cambiare mentalità

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

cambiare mentalità

Messaggio da Alessia M. » lun nov 16, 2009 11:48 pm

Scrivo qui anche se si tratta solo di una riflessione un po' particolare.

Premetto che da quando sono diventata mamma ho cominciato ad odiare tutte le pubblicità di prodotti dell'infanzia: il ciuccio che sviluppa la bocca, il passeggino che si passeggia da solo mentre mamma e papà si fanno i fatti loro, ecc...

Da un po' di tempo a questa parte, però, comincio a notare con "fastidio" anche cose più stupide, ma che forse stupide non sono.

L'altra sera guardando Shrek 3 ho provato questa brutta sensazione: alla fine del film il nostro orco diventa papà e che fa da bravo papà? Prepara un bel biberon per un orchetto,mentre mamma orca comodamente in poltrona ne offre uno ad un altro.

Ecco, lo so magari esagero, ma io qui mi son chiesta: perché non disegnare un'orchessa allattona?

L'importanza dell'allattamento al seno può essere inculcata anche attraverso piccoli gesti che rendano l'atto naturale.

L'allattamento ha perso naturalezza ed ecco che i nostri figli crescono tra bambole con i ciucci e biberon finti!

Ieri mia cognata mi ha raccontato che mia nipote giocando con i suoi bambolotti ha alzato la maglietta e ne ha allattato uno, la cosa la faceva ridere, a me inorgoglisce: ha imitato me!

Ecco, non ditemi che non vi avevo avvisate è un pensiero folle, ma è mezzanotte lasciatemi pensare e... vado che Adele reclama!


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 16, 2009 11:51 pm

giusto! proprio ieri alice mi ha chiesto di leggerle il libro "nella pancia della mamma", e alla fine un bel disegno della mamma con in braccio un piccolo e un bel biberon in bocca.
nel testo però parlava dell'allattamento al seno, ma dico io, perchè non metterci anche un bel disegno?
falsi pudori?
Ariale

Messaggio da Ariale » lun nov 16, 2009 11:54 pm

Condivido il tuo pensiero e condividendolo non lo trovo così folle naturalmente. ;) Guarda, ad Arianna un paio di settimane fa hanno regalato un bambolotto che beve dal biberon e poi fa la pipì sul vasino. Per magia ho fatto sparire il biberon perchè vedere mia figlia, che ancora va di tetta che è una delizia, maneggiare quel coso mi mandava via di testa.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 17, 2009 12:05 am

Ariale ha scritto:Condivido il tuo pensiero e condividendolo non lo trovo così folle naturalmente. ;) Guarda, ad Arianna un paio di settimane fa hanno regalato un bambolotto che beve dal biberon e poi fa la pipì sul vasino. Per magia ho fatto sparire il biberon perchè vedere mia figlia, che ancora va di tetta che è una delizia, maneggiare quel coso mi mandava via di testa.
tu pensa che Adele quando andiamo a trovare i nostri amici usa il loro bambino come un bambolotto: gli leva il ciuccio, glielo mette e appena ci riesce prende il biberon e ci gioca! :occhiodibue:

Poi però guai a darle un po' d'acqua nel bicchiere con il beccuccio!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 17, 2009 12:10 am

Alessia M. ha scritto:tu pensa che Adele quando andiamo a trovare i nostri amici usa il loro bambino come un bambolotto: gli leva il ciuccio, glielo mette e appena ci riesce prende il biberon e ci gioca! :occhiodibue:

Poi però guai a darle un po' d'acqua nel bicchiere con il beccuccio!
Stupenda!! :)
mammina76

Messaggio da mammina76 » mar nov 17, 2009 12:15 am

La mia Sofia che ha sempre e solo bevuto il mio latte (fino ad un mese fa) da il latte con il biberon alla sua bambolina ma una volta che le chiesi se la sua bimba aveva fame e di darle il latte lei me lo attacco al seno!!! Che risate! La contraddizione: se lo allattava lei il bibe, se lo allattavo io il seno!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 17, 2009 8:15 am

Esiste la bambola da allattare al seno!
Immagine
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 17, 2009 8:15 am

Chloe83 ha scritto:Esiste la bambola da allattare al seno!
Immagine
:eeeeeeeeeee.
Rispondi