Capoparto: così tardi?

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 16, 2009 10:01 pm

lenina ha scritto:beh quindi hai la tendenza al capoparto ritardato anche con bimbi che non ciucciano tanto, con una ciucciona inevitabilmente ritarda ancora di più

sì vero

sembra strano, ma un po' mi manca ...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 10:16 pm

Patrizia ha scritto:sembra strano, ma un po' mi manca ...
Io ci sto passando adesso.
Con un giro di ormoni da diventare isterica, sono arrabbiata per ogni minima cosa, sono nervosa in modo impossibile.

Ce l'ho da 8 giorni, debole ma c'è.

Il mio è chiaramente "falsato" dalla pillola, però direi che è arrivato "giusto", nel senso che è da un po' di tempo (2 o 3 settimane) che Arianna ha smesso di mangiare di notte e tira anche 10 ore senza ciucciare.
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » lun nov 16, 2009 10:44 pm

ciao leggendo questo post mi sono un po rincuorata...anch io sto ancora aspettando il capoparto,la mia piccola ha 10mesi e 1settimana,l allatto al seno mattina ,dopopranzo e notte,pero sono poppaye che durano poco,quindi mi chiedo come mai la prolatina è cosi alta da nn farmi tornare il ciclo....cmq vedo che nn sono l unica
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 11:19 pm

mamma manu ha scritto:ciao leggendo questo post mi sono un po rincuorata...anch io sto ancora aspettando il capoparto,la mia piccola ha 10mesi e 1settimana,l allatto al seno mattina ,dopopranzo e notte,pero sono poppaye che durano poco,quindi mi chiedo come mai la prolatina è cosi alta da nn farmi tornare il ciclo....cmq vedo che nn sono l unica
Non credo che sia tanto la durata delle poppate, ma la loro frequenza e la loro distanza.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 16, 2009 11:23 pm

ma davvero vi mancano le mestruazioni?
scusate la domanda sciocca e personale...
sarà che avendo io partorito il 17 febbraio ed avendo avuto dopo i canonici 40 giorni di lochi ,il capoparto il 2 aprile, ne avrei anche fatto volentieri a meno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 17, 2009 8:35 am

mamma manu ha scritto:ciao leggendo questo post mi sono un po rincuorata...anch io sto ancora aspettando il capoparto,la mia piccola ha 10mesi e 1settimana,l allatto al seno mattina ,dopopranzo e notte,pero sono poppaye che durano poco,quindi mi chiedo come mai la prolatina è cosi alta da nn farmi tornare il ciclo....cmq vedo che nn sono l unica
Un bambino grandino con una poppata breve può prendere moltissimo latte.
Ma non è solo un discorso di prolattina ci sono proprio differenze individuali (a me sono tornate dopo neanche 4 mesi nonostante allattassi moltissimo)
gi-emma

Messaggio da gi-emma » mar nov 17, 2009 8:56 am

Grazie ai vostri post ho finalmente capito cos'è il capoparto, ora capisco anche perchè ero diventata così irascibile, di solito sono piuttosto calma.......ma perchè si chiama così, e dopo bisogna andare a fare una visita ginecologica?
Io allatto Emma ancora, ma solo dopo cena di notte e al mattino, e mi sono tornate le mestruazioni dopo 9 mesi 1/2, sono ancora molto irregolari, fra un ciclo e l'altro sono passati 37 giorni e stavolta sono dolorosissime e non finiscono più che barba.......
ma è normale che siano abbondanti e dolorose?
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » mar nov 17, 2009 9:51 am

Sheireh ha scritto:Non credo che sia tanto la durata delle poppate, ma la loro frequenza e la loro distanza.
si è vero ,infatti dalila l allatto pochissimo,in 24 ore solo 2 massimo 3 volte....pero concordo con lenina ,penso sia dovuto a caratteristiche personali....cmq ad ogni modo è tutto regolare,nel senso che sarebbe il momento giusto per avere un altra gravidanza(poi insomma se dovesse essere ne sarei felice,xche un altro lo vorrei)
Rispondi