Cheri

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Chloe83

Cheri

Messaggio da Chloe83 » lun nov 16, 2009 5:40 pm

Immagine

Me lo sono vista questa mattina in dvd, la trama è la stessa dell'omonimo romanzo di Colette: alla bellissma, ma ormai matura, cocotte Léa de Lonval viene "affidato" Cheri, il figlio ventenne di una collega, pechè si occupi della sua "educazione sentimentale". I due si ameranno, entrambi rifiutandosi di capirlo, per 6 anni, finchè verrà il tempo, per lui, di sposarsi e "mettere la testa a posto"... nel film il finale è stringatissimo, appena accennato, Colette invece vi aveva dedicato tutto un romanzo.sequel ("La fine di Cheri", appunto).
A parte questo, a me è piaciuto davvero tanto, e difficilmente poteva essere altrimenti visto che riunisce più cose per cui ho un debole: Parigi, la belle epoque, i film in costume, Colette, la Pfeiffer (51 anni, roba da non crederci... :occhiodibue: )... ma insomma l'ho trovato brillante e romantico, capace di suscitare più di una riflessione sulla gioventù che fiorisce e sfiorisce, capace di strizzare la pancia di mal d'amore, con dialoghi piacevoli e ambientazioni très charmantes.
Voi l'avete visto? Piaciuto?


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun nov 16, 2009 8:34 pm

non l'ho visto ma mi hai convinta, lo guarderò domani pomeriggio!
grazie del suggerimento
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun nov 16, 2009 8:37 pm

anche a me ispira
Rispondi