Rimarrò calva?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 16, 2009 11:01 am

tesora bella io oltre a gravidanza e allattamento (anche se poco) C'HO pure la tiroide!!! Ne perdo a iosa, anche io ci fo la parrucca!!! Però stanno ricrescendo ed ora che c'è umido vedi i capelli che riesco a fonare tutti belli piatti, il resto (quelli che crescono) sparati in aria a mo di una che ha preso la scossa!!! :hypnotised:Ricrescono non preoccuparti!!! Un abbraccio


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun nov 16, 2009 11:10 am

Smettono, smettono, stai tranquilla...
Però adesso ti devi rassegnare a perdere quelli che in gravidanza non ti sono caduti (eh eh... il fatto sta proprio qui!!)...
Anche per me è stato uguale, ma non è colpa dell'allattamento, non dare colpa a lui... è una fase fisiologica che tocca a quasi tutte le mamme...(dico quasi perché magari a qualcuna non è capitato!, ma non saprei).
Adesso io sono nella fase della ricrescita (e Matilde ha 10 mesi) ed ho tutti capellini nuovi di 2-3cm, antiestetici sicuramente, ma mi hanno rincuorato, almeno so di non essere diventata calva!!

p.s.: non spendere soldi per integratori e cose varie... se la cosa è fisiologica (non hai altri sintomi di carenza di microelementi) mangia sano, e passerai anche questa fase (lo so, è un pò scioccante vedere tutti quei capeli venir via così!)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 16, 2009 11:13 am

Magui ha scritto:Oh grazie alessiuccia!
E c'hai na' memoria di nulla!
più che altro mi ricordo ancora di come mi sono spaventata! :cisssss:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun nov 16, 2009 12:14 pm

anche a me cadevano, non credo faccia nulla il tagliarli
è un periodo, coraggio ;)
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun nov 16, 2009 1:51 pm

anche io ne perdo tantissimi
mi dicono che è normale poi
passerà
glorietta73

Non è detto che sia l'allattamento...

Messaggio da glorietta73 » lun nov 16, 2009 2:15 pm

... io non ho alalttato al seno eppure dopo cinque /sei mesi dal parto i capelli hanno cominciato a cadermi letteralmente a mazzi, :occhiodibue: . Rimanevano attaccate ciocche enormi alla spazzola, ero preoccupatissima. Sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto una cura, dicendomi di stare tranquilla perché ci vuole un annetto per rimettersi a posto. In effetti pian piano la situazione si è normalizzata. E alla fine non sono rimasta senza capelli, anzi...
Mi dicevano che durante la gravidanza i capelli crescono di più .. per poi cadere nei mesi dopo il parto...
:bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 16, 2009 4:13 pm

Io ne ho persi tantissimi dopo 5 o 6 mesi di allattamento.
Adesso mi stanno ricrescendo.
Ila, se ne avessi persi tanti come me, difficilmente avresti detto "vabbhè".
Io mi spaventavo davvero quando guardavo il cuscino alla mattina.
Comunque adesso li vedo proprio crescere in zona tempie, sono tutti cortini uguali e mi fanno ben sperare in tanti, tantissimi nuovi capelli!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun nov 16, 2009 10:25 pm

io ad esempio durante l'alllattamento non ne perdevo poi così tanti . appena smesso il mio capello si è ribellato e me l'ha fatta pagare , ne sto soffrendo ancora adesso :frusta:
la mi aparrucchiera mi dice che ne perdo moltissimi ,ma che ne ho tanti di piccolissimi che stanno ricrescendo.paino piano ritorneranno forti e non ne perderai , vedrai!
Rispondi