Gravidanza e RGE

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 16, 2009 1:43 pm

Vado in farmacia e me ne compro un paio di damigiane.
Ncelafacciopiù.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun nov 16, 2009 1:52 pm

Oh mamma che roba noiosa, con Irene l'ho avuto tutta la gravidanza, salvo una piccola pausa verso i 3-4 mesi, con Damiano solo all'inizio per fortuna. E vero, non si riesce a bere!
A me faceva bene sorseggiare qualcosa di caldo, è anche inverno e ci stanno bene, prova con the e simili caldi a piccoli sorsi.
Invece nella seconda gravidanza mi davano sollievo caramelle balsamiche alla menta e eucalipto, le tenevo in bocca e lasciavo sciogliere piano piano.
ga73

Messaggio da ga73 » lun nov 16, 2009 2:47 pm

a parte sperimentare con il cibo (tipo x capire, a parte le cose scontate tipo agrumi, cosa scende e cosa no), fossi in te eviterei accuratamente i crakers che sono carichi di strutto e grassi, biscotti vari (soprattutto frollini, io digerisco solo gli oro saiwa), le uova non sono digeribilissime e gli yougurt che a me distruggono la gola come pochi.stranamente mi aiuta tanto la lattuga (che normalmente digerivo in 48 ore!) e le mele (fuji).non sdraiarti mai subito dopo aver mangiato e quando ti capita dormi con la parte del corpo dalle scapole in su con tanti cuscini (io ne uso ben 4 da agosto!). ho visto che le altre suggeriscono medicinali vari,so che c'è qualcosa di fitoterapico (se posso evitare le medicine tradizionali sono più contenta!), in questo momento mi sfugge il nome del prodotto ma so essere assolutamente compatibile con la gravidanza.io ho vomitato allegramente fino alla metà di settembre e quando ho smesso con quello è iniziato il reflusso che dura tuttora (33 sett e 5 gg).baci
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 3:35 pm

Comunque dire che il Maalox è un medicinale è esagerato, essendo solo magnesio e alluminio con un po' di sapore mentolato in fin dei conti.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun nov 16, 2009 3:44 pm

IO non ho trovato rimedio...reflusso già dal secondo mese...sn arrivata a perdere 2 kg nei primi 5 mesi.ho tentato di eliminare pomodori,sugo,cioccolata,roba zuccherina e perfino i biscotti secchi mi facevan star male.insomma l'unico consiglio che ti posso dare è di mangiare poco e spesso quello che ti senti,roba lewggera però.
il malox mi ha aiutato poco,al massimo un paio d'ore.
poi appena partorito lo stomaco mi sembrava una nuvola..sparit tutto il fastidio
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun nov 16, 2009 4:11 pm

Gaviscon advance....sono tre mesi che vomito e reflusso come se piovesse.....ed è l'unico che mi da un po sollievo,prima senza mi sembrava mi strappassero il corpo dalla faringe in giù!!!!
Rispondi