il latte no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 2:12 pm

yogurt e formaggio sopperiscono benissimo per il calcio.
Anche cavolo, mandorle, fagioli di soia, fichi secchi, tofu, fichi, broccoli e molti altri vegetali sono ottime fonti di calcio (che è pure più disponibile)
In cina il consumo di latticini è minimo eppure non soffrono di osteoporosi (molto meno che in america)


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 16, 2009 2:31 pm

il mio ha smesso il latte a 15 mesi e considerata l'età mi sono fatta mille e più problemi anch'io.
niente, sopperiamo con formaggi e yogurt (tutte le mattine per colazione, o se la mattina mangia i pavesini inzuppati nel latte glielo dò comunque a merenda), quanche volta glielo propino con un frullato di frutta, ma rimane il fatto che non lo ama.
la pediatra mi ha detto che è sufficiente così e non mi ha mai dato integratori o altro, cresce benissimo così (ultimo controllo 2 settimane fa 95 cm per 14.8 kg)
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » lun nov 16, 2009 2:46 pm

Matteo e' intollerante al latte ,puo' mangiare solo il parmiggiano invecchiato.
Considera che il pediatra mi ha detto ch edue cucchiai grossi di parmiggiano coprono il fabbisogno giornalieo di calcio..quindi nn preoccuparti..
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun nov 16, 2009 3:10 pm

Stai tranquilla, ho smesso di allattare Leonardo che aveva 14 mesi. Da allora non hai MAI voluto latte vaccino. Sopperisco con yogurt, formaggini, e parmigiano.
Rispondi