Mati-fra&so ha scritto:In piedi (o seduti) con il viso però piegato come quando era stesa.
a ok, ora ho capito grazie!!!!
matteo lo dobbiamo tenere in due quando e' raffreddato e mi ritrovo a bagnare tutto il letto di fisiologica, all'occorenza provero' grazie!!!
Mati-fra&so ha scritto:Matilde se lo sa soffiare da molto tempo, ormai, ma quando è particolarmente intasata è lei che mi chiede un po' di fisiologica.
a me hanno spiegato che il senso dei lavaggi e' far uscire le secrezioni ,la testa va tenuta in avanti e con una siriga con 4-5 cc di fisiologica si spara prima in una narice e poi con altri 4-5 cc nell'altra .Il muco esce dalla narice opposta e da quella in cui si fa il lavaggio .
Il bimbo non si sente soffocare.
Il naso cosi' si lava bene ..per eperienza funziona sia con bibi di pochi mesi che con bimbi piu' grandi!!
si e' di lato, me l'hanno fatto vedere in ospedale, una siringa di 5 ml di fisiologica, sparata, dentro la dx e uscita dalla sinistra tenendo il bimbo sul fianco, io nn conoscevo il metodo da in piedi ma una volta che la testa e' piegata effettivamente e' lostesso e penso piu' comodo, ma in avanti nn l'ho mai sentito e mi sembra anche un po' strano!!