sono già qui....

Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

sono già qui....

Messaggio da stefyna77 » lun nov 16, 2009 1:05 pm

.... a chiedervi consiglio !!!
Alle è bravissimo si è attaccato subito e bene e la montata mi è arrivata presto (e tanta) !!!

il "problema" è che lui di notte ciuccia tanto , quindi di giorno sono PIENA di latte , ma lui dorme molto... e se dorme non c'è verso che si attacchi !!!

quindi di giorno ho il seno pienissimo e dolorante...me lo spremo e faccio impacchi ma non si risolve molto...

consigli ??

ps= allattare è meraviglioso....mi ero dimenticata di quanto fosse magico ...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 1:32 pm

Credo che nel giro di qualche giorno il tuo seno "troverà il ritmo" e si adeguerà e magari è possibile che poi cominci ad attaccarsi anche più spesso durante il giorno.

Quante ore fa di pausa?

Credo che tu stia facendo le cose più giuste intanto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 1:36 pm

spremi poco (più latte togli più ne produci) nel giro di poco tempo la produzione si assesta.

Se ti serve latte da mettere da parte invece approfittane (ma la produzione si manterrà maggiore delle sue necessità).

Cerca di attaccarlo almeno ogni 4 ore per ora, è nato grossino ho visto e per assurdo possono essere più pigri e perdere di più.

Quando senti bisogno di essere svuotata prendilo e mettilo vicino al seno nudo grattandogli i piedini sotto è probabile che inizi a poppate

(e compatibilmente con il fratello maggiore cerca di tenerlo a contatto anche mentre dorme così è spinto a ciucciare di più)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun nov 16, 2009 2:17 pm

Leni ti aspettavo :-)

Allora di giorno ciucia anche ogni 3 ore, ho provato a metterlo vicino al seno anche se dorme ma niente, non apre neanche la bocca..he he...
Di notte invece ciucia anche ogni ora, si vede proprio che "se le gusta" le poppate (dato che è sveglio), mentre di giorno ciucia ma sdormicchiando..

Allora va bene se continuo a spremere il seno ? Ho pensato che tirandolo sarebbe peggio...
come posso fare per conservare quel latte e non farlo andare giù nel lavandino ?
Con Leo non avevo questi problemi, lui ciuciava ogni ora sempre..hahahahah !!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 2:25 pm

Per non buttare il latte puoi raccoglierlo in una ciotola molto pulita e poi travasarlo nei contenitori.
Spremi pure ma comunque non troppo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 16, 2009 2:31 pm

Bbbbrava mucchina nostra!

Ti lascio un bacio, e vai tranquilla che tra pochi giorni la produzione si assesterà su ciò che serve al pupone!
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » lun nov 16, 2009 2:34 pm

ciao ti posso dire la mia esperiena..io ho avuto il problema inverso..Miriam si attaccava tantissimo di giorno e dormiva 10 ore di notte ,la provavo a svegliare ma lei ciucciava poco.
mi hanno consigliato di prendere il tira latte elettrico(lo ho noleggiato in farmacia).di notte lasciavo dormire lei e verso le 2 toglievo il latte ,lo mettevo via negli appositi contenitori e lo congelavo(non ricordo se dura 3 o 6 mesi).Lo ho poi usato in periodi particolari di stress o quando avevo preso l'influenza e arrivavo a sera un po' vuota.Facendo cosi' il lungo stacco nn ha precluso la stimolazione..Dopo due mesi (DICO SEMPRE COSI'..)il seno ha capito come comportarsi ..tanto di giorno e poco di notte..
Nel tuo caso e' l'opposto,spero comunque che il tuo cucciolo dorma di piu' di notte che di giorno..
Mateo era come il tuo primo,ciucciava di giorno e di notte ogni 2 ore..
bhe!!a presto..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 16, 2009 5:44 pm

io quando mi spremevo il seno me sedevo sul letto a gambe incrociate con due ciotole da gelato ultrapulite appoggiate sulle gambe e così non sprecavo una goccia!!! (lo facevo anche mentre allattavo Marta, mettevo la ciotola sotto al seno cui non era attaccata lei..
Rispondi