attacchi di tosse la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

attacchi di tosse la notte

Messaggio da dani_73 » lun nov 16, 2009 1:49 pm

Marta da venerdì tosse secca, fatti aerosol con clenil, la tosse si è "bagnata" per benino, vado avanti con aerosol e aggiungo mucosolvan per bocca due volte al giorno. Ieri sembrava andare bene ma stanotte è stata na traggggedia!
Ha iniziato a tossire alle undici e si può dire che abbia smesso alle due e mezza con una pausa di una mezz'ora in cui mi sono illusa che l'attacco fosse passato.
Allora premesso che comunque la porto dal dotto per un controllino, voi cosa fate in caso di attacchi di tosse notturni?
Io nell'ordine le propongo: acqua o camomilla tiepida molto zuccherata, sciroppo al miele (grindtus), stodal, la tengo in braccio o le sollevo il cuscino, pomata just al timo sotto i piedi, umidificatore in camera. Stanotte a mali estremi le ho fatto anche l'aerosol con tre gocce di broncovaleas e ha funzionato, non so se ho fatto bene però so che dopo si è addormentata senza più tossire fino a stamattina quando si è svegliata!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 16, 2009 2:11 pm

Di solito con un cucchiaino di miele passa.

Se proprio non passa, falla dormire in posizione semi-seduta, stare stesi non aiuta per niente a respirare e combattere la tosse.
clodine82

Messaggio da clodine82 » lun nov 16, 2009 2:57 pm

confermo alla grande con mati...io per esempioquando gli viene la tosse gli metto un cuscino alto per farlo dormire con il busto più alto (posizione semiseduta...sono una frana con le spiegazioni!!!) e poi via di latte e miele!!!!
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » lun nov 16, 2009 3:19 pm

quoto tutto,in aggiunta uso delle gtt omeopatiche ,drosera homacord.
ne do 10 gtt 3 volte die e 1 in piu' se sveglia la notte.L'unica accortezza e' metterle15 minute prima in acqua calda perche' sono idroalcoliche e l'alcool deve evaporare.
Con Miriam hanno funzionato,in aggiunta a tutte le altre cose che hai fatto tu.
asolina

Messaggio da asolina » lun nov 16, 2009 3:21 pm

io ho un sistema naturale, ma poi di notte sò che è tragica, falla bere e non tenerle il petto al caldo.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun nov 16, 2009 3:22 pm

Un bel biberone di latte e miele... e di solito si addormenta in cinque minuti!!!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun nov 16, 2009 3:45 pm

date un consiglio anche ame?! francesco non ha raffreddore ne tosse (di giorno) ma di notte ha spesso degli attacchi di tosse non secca. Vorrei provare a fare dell'aerosol che lui non ha mai fatto ma non so come prepararlo, mi consigliate?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun nov 16, 2009 3:52 pm

sbirulina ha scritto:date un consiglio anche ame?! francesco non ha raffreddore ne tosse (di giorno) ma di notte ha spesso degli attacchi di tosse non secca. Vorrei provare a fare dell'aerosol che lui non ha mai fatto ma non so come prepararlo, mi consigliate?
Guarda, il pediatra a noi ha consigliato di trascorrere l'inverno attaccate all'aerosol con la soluzione fisiologica tutte le volte che è possibile farlo, anche se non ci sono sintomi come raffreddore e tosse, perchè pare che prevenga anche eventuali attecchimenti di virus, etc...
Quindi... è diventato quasi un passatempo... per lo meno, non è un medicinale!
Rispondi