Yogurt o frutta

Rispondi
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Yogurt o frutta

Messaggio da betty matteo » lun nov 16, 2009 12:40 pm

a fine mese dovro' di nuovo assentarmi da kevin per una visita dal cardiologo per mio papa( :culini: ) e quindi lascero' di nuovo kevin da mia mamma .
sara' piu' lungo staro' via tutto la mattina.
il 23 fara' 5 mei e io devo andare il 30

la frutta nn gli piace ne grattuggiata, ne frullata, ne a omogenizzato.

e posso essere sincera? anche se me l'avete consigliato nn mi va di dargli il LA

leggevo qua e la che qualcuna di voi nn mi ricordo chi, da lo yogurt bianco con un po' di frutta frullata.

posso farlo? tipo compro uno yogurt bianco ( c'e' qualche marca?) e a parte frullo un po' di mela o pera e lo mescolo, magari lo allatto alle 9, e po vedo, verso le 11 mia mamma glielo da e io tornero' per l'1.

magari comincio gia' a provare?

anche perche' a febbraio, avra' 7 mesi e mezzo, torno al lavoro, quindi faro' dalle 7 alle 11, gli daro ' la popppata alle 6 e mezza, si parla di mattina, poi a meta' mattina mia mamma gli darebbe lo yogurt e poi a pranzo lo allatto io o se vuole la pappa mangera' la pappa.

cosa ne pensate?

nn lo voglio chieder al pediatra perche' NN VOGLIO dargli il LA.


Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun nov 16, 2009 1:13 pm

penso che se vuoi provare a fare così
dovresti un pò prima farglielo assaggiare
se gli piace non ci sono problemi e altrimenti
un pò di latte tuo tirato e dato col bibe è possibile?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 1:19 pm

Betty.
Se vuoi dargli yogurt daglielo male non dovrebbe fargli.

ma per il suo stomaco è comunque peggio del LA.

Il LA non è veleno (ci mancherebbe) le aggiunte date regolarmente fanno diminuire il latte.

ma anche se tu dessi ogni giorno uno yogurt naturalmente il tuo latte diminuirebbe di conseguenza.

Sai che sostengo in tutti i modi l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi no?

Bene la cosa che più ci si avvicina non potendo dare il seno rimane comunque il LA.

A febbraio sarà un discorso diversissimo, avrà 7 mesi.

Potrai iniziare magari le pappe di sera così quando arrivi lo allatti ed è ragionevolissimo dargli yogurt con frutta al posto della tetta.

Se apprezza anche adesso non dovrebbe fargli nulla di male, ma c'è comunque il condizionale visto che ancora non ha 5 mesi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 1:36 pm

Quoto in toto Lenina, e comunque è anche possibile che a 5 mesi 4 ore senza di te le passi anche senza mangiare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 1:37 pm

Sheireh ha scritto:Quoto in toto Lenina, e comunque è anche possibile che a 5 mesi 4 ore senza di te le passi anche senza mangiare.
questo non è assolutamente da escludere.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » lun nov 16, 2009 1:45 pm

si su questo avete ragione, ma secondo te posso magari fare un frullatino con il LA e una mela?
il bibe nn lo prende e io sono un po' restia a darglielo nn lo so come mai e' un fattore psicologico, nn mi va per ora.
Rispondi