Capoparto: così tardi?

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Capoparto: così tardi?

Messaggio da Patrizia » dom nov 15, 2009 10:30 pm

Lo metto qui perchè c'entra con l'allattamento. E' possibile che l'allattamento ritardi di così tanto il capoparto ... da non averlo ancora dopo 12 mesi???? Credo che qualche cosa si stia muovendo, ma di fatto ancora nulla.

Con Sofia dopo 8 mesi, con Dodi (gran ciuccione) dopo 10 mesi e ora ... Letizia compie un anno e ancora nada.

Possibile? O devo fare la visita post parto per verificare? :cisssss:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 15, 2009 10:33 pm

Patrizia ha scritto:Lo metto qui perchè c'entra con l'allattamento. E' possibile che l'allattamento ritardi di così tanto il capoparto ... da non averlo ancora dopo 12 mesi???? Credo che qualche cosa si stia muovendo, ma di fatto ancora nulla.

Con Sofia dopo 8 mesi, con Dodi (gran ciuccione) dopo 10 mesi e ora ... Letizia compie un anno e ancora nada.

Possibile? O devo fare la visita post parto per verificare? :cisssss:
ah bene, pensavo di essere io in ritardo con la visita post parto , ma sono passati SOLO 9 mesi, quindi sto tranquilla...
ho sentito di amiche che a distanza di un anno ancora non avevano ripreso la loro normalità; io invece dopo i 40 giorni di lochiazioni ho ripreso tutto a pieno regime da subito, e confesso che ne avrei fatto volentieri a meno...
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » dom nov 15, 2009 10:39 pm

ciao io ho allattato a pieno ritmo fino all'anno della mia bimba ,dopo riprendendo il lavoro ho dovuto ridurre fino a sospendere e mi e arrivato il ciclo.
Nel mio caso l'allatamento e' stato determinante ..anche io ho cominciato qualche tempo prima con piccoli segnali..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 8:55 am

Direi che ci sta Patrizia.
Gli altri 2 hanno mangiato molto più pappe per quello che scrivi, lei ciuccia di più questo spesso fa ritardare il capoparto.
Quando allattavano esclusivamente fino ai 12 mesi (inizio 900) arrivava anche dopo 2 anni.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 16, 2009 1:03 pm

superstrafra ha scritto:ah bene, pensavo di essere io in ritardo con la visita post parto , ma sono passati SOLO 9 mesi, quindi sto tranquilla...
ho sentito di amiche che a distanza di un anno ancora non avevano ripreso la loro normalità; io invece dopo i 40 giorni di lochiazioni ho ripreso tutto a pieno regime da subito, e confesso che ne avrei fatto volentieri a meno...
Oh bene... quindi non è strano che dopo quattro mesi non l'abbia ancora fatta!!!! :cisssss:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun nov 16, 2009 8:02 pm

Non me ne parlare...
Lo desidero sto capoparto... ma niente di niente.. o meglio ogni tanto sento qualche dolorino che mi fa pensare che arrivino ma continuano a non arrivare..
Comunque si, credo sia normale se anche Leti continua a ciucciare regolarmente.
Ma con SOfia e con Dodi quando hai smesso di allattare?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun nov 16, 2009 9:55 pm

Marì ha scritto:Non me ne parlare...
Lo desidero sto capoparto... ma niente di niente.. o meglio ogni tanto sento qualche dolorino che mi fa pensare che arrivino ma continuano a non arrivare..
Comunque si, credo sia normale se anche Leti continua a ciucciare regolarmente.
Ma con SOfia e con Dodi quando hai smesso di allattare?


OT Marì che bella firma!!!

Con Sofia smisi del tutto all'anno, per sua volontà a dire la verità. Però Sofia ha sempre apprezzato le pappe e quindi dai 9/10 mesi ciucciava solo a colazione ... e basta .. neanche di sera per addormentarsi (e dormiva tutta la notte). Capoparto a 8 mesi e mezzo.

Con Dodi smisi 2 settimane dopo l'anno, bruscamente per via di una brutta infezione per la quale dovetti prendere molti farmaci. Dodi ciucciava molto però mangiava anche molte pappe, quindi ciucciava quasi solo di notte e di giorno quasi mai. Capoparto a 10 mesi e mezzo.

Letizia ciuccia ogni volta che le va e questo significa minimo minimo: colazione (2 poppatine), dopo pranzo, metà pomeriggio, dopo cena e minimo 1 volta di notte, se non due o tre.

Ho dolorini di tanto in tanto ma poi ...nulla. Boh,vedremo.

Tu Marì l'hai fatta la visita post parto? :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 9:58 pm

beh quindi hai la tendenza al capoparto ritardato anche con bimbi che non ciucciano tanto, con una ciucciona inevitabilmente ritarda ancora di più
Rispondi