Come far tornare il latte??

Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Come far tornare il latte??

Messaggio da Morena.B » dom nov 15, 2009 9:35 pm

Ciao a tutte, nn so se vi ricordate della mia discussione di qualche giorno fa in cui vi chiedevo se vi era mai capitato di avere forte bruciore al seno durante l'allattamento... La situazione ora è questa: il bruciore così come è iniziato è sparito quasi del tutto da solo senza fare o prendere niente ma con esso è andato via quasi tutto il latte che avevo... :ngueee: fino a qualche giorno fa allattavo Gaia 5-6 volte al giorno mentre oggi sn riuscita ad attaccarla solo 2 volte. Perciò vi chiedevo: nn è che conoscete qualche sistema per far tornare il latte?? Dato che Gaia ha 7 mesi (domani!!) mi sarebbe piaciuto allattarla almeno fino a un anno come ho fatto con le altre 2... Grazie a tutte! :thank:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 15, 2009 9:42 pm

il sistema esiste ed è così ovvio da sembrare scontato.

Attaccarla il più spesso possibile e stimolare eventualmente con un tiralatte.

La produzione del latte si regola tramite un componente contenuto nel latte stesso.

Questo componente se presente nel seno inibisce la produzione.

Quindi se il seno non viene svuotato si inibisce la produzione di latte che di conseguenza diminuisce.

Stimolando il seno e svuotandolo di ogni singola goccia si toglie l'effetto dell'inibitore.

Inoltre la stimolazione alza i livelli di prolattina facendo partire la nuova produzione.

Prolattina alta + niente inibitore = latte.

Quindi attaccala spesso e stimola (a vuoto se esce latte attacca la bimba al seno) con il tiralatte per avere picchi frequenti di prolattina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 15, 2009 9:42 pm

comunque il latte non è andato via.
è solo diminuito sulla base della quantità da lei presa...se non succedesse scoppieremmo.

Siamo macchine incredibili vero? :clap:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 15, 2009 9:46 pm

Ma fra l'altro perchè dici che il latte è andato via?

In base a cosa? :mumble:

Perchè si è attaccata solo 2 volte? O l'hai attaccata tu solo due volte?
mamma manu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ott 12, 2009 10:18 pm

Messaggio da mamma manu » dom nov 15, 2009 9:55 pm

ciao ,anch io ho avuto una diminuzione del latte....ho attaccato di piu la bambina e in piu ho preso un integratore "lactagol",e devo dire che ha funzionato...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom nov 15, 2009 10:35 pm

Gli integratori non hanno fondamenti scientifici.
Funzionano più che altro "psicologicamente", tipo effetto placebo.
Quello che invece stimola la produzione è proprio la stimolazione del seno tramite bimbo che ciuccia o tiralatte.
Ovviamente più il bimbo che il tiralatte, il primo ciuccia meglio del secondo :cisssss:
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 16, 2009 9:42 pm

Funziona il peridon, ma devi concordare con pediatra o consulente. Io l'ho usato per due mesi e ha funzionato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 9:45 pm

rita2 ha scritto:Funziona il peridon, ma devi concordare con pediatra o consulente. Io l'ho usato per due mesi e ha funzionato.
sì funziona.
ma secondo me usarlo per 2 mesi è troppo.
Dopo un po' il corpo non può che supplire alla prolattina di troppo producendo comunque un po' meno latte per produrre quello che serve (se no si scoppia)
Però in momenti di debolezza o di problemi può essere un supporto.
Rispondi