capelli grassi.

Moda, tendenze e bellezza
asolina

capelli grassi.

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 9:45 am

insomma ho sempre avuto capelli secchi...con una dermatite al cuoio capelluto.
ora mi ritrovo con dei capelli che durano puliti 24 ore non di più! fanno cacare, ma cacarissimo!!!! :sick:
rimedi?
li sto curando, lavarli tutti i giorni significa usare il phon tutti i giorni, e non è bene. :mumble:


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom nov 15, 2009 10:44 am

Se è una cosa che ti piace e vuoi fare, puoi fare una leggeressima permanente il liquido della permanente riesce a riequilibrare il cuoio capelluto e togliere lo stato di grasso.Lavirli tutti i giorni non fà altro che aumentare il problema purtroppo più tu lavi e più stimoli la cute a produrre grasso, lo sò che fà brutto, ma dovresti cercare di allungare i tempi di lavaggio inizi conb due giorni ,poi 3 e csì via....
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 15, 2009 10:47 am

prova il cowash!
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 10:54 am

hahahahah...oddio cri, ma cos'è sta bimba????un'ammmore!!!!


grazie per i consigli ragazze.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom nov 15, 2009 10:57 am

io personalmente sono un pò scettica sul cowash(se parliamo di quello che aggiunge lo zucchero al balsamo) , lo scrub del cuoio capelluto và bene una volta ogni tanto ma farlo speso come è di moda adesso a lungo andare può sensibilizzare il cuoio capelluto
demy

Messaggio da demy » dom nov 15, 2009 11:27 am

io sono nelle tue stesse condizioni
devo fare lo shampoo tutti i giorni
i consigli che danno a te li prendo anche io!!!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 15, 2009 11:59 am

mammamatty ha scritto:io personalmente sono un pò scettica sul cowash(se parliamo di quello che aggiunge lo zucchero al balsamo) , lo scrub del cuoio capelluto và bene una volta ogni tanto ma farlo speso come è di moda adesso a lungo andare può sensibilizzare il cuoio capelluto
ogni tanto, infatti
io mai fatto (perché non ho capelli grassi)
ma più di una persona me ne ha parlato benissimo!
asolina

Messaggio da asolina » dom nov 15, 2009 12:03 pm

ho fatto copia incolla,questa ragazza ha spiegato bene il tutto....mi piace sta eco wash! ;)


Salve a tutti!
Vi è mai capitato di passare intere settimane al mare o in piscina ed essere costretti a lavare i capelli tutti i giorni?
A me sì e ricordo pure le imprecazioni quando li vedevo diventare sotto ai miei occhi secchi e privi di lucentezza...
Da un pò di tempo a questa parte, tra l'altro, presa dalla stessa fissazione per i prodotti naturali che ha colpito la nostra ciaoina desiret (che saluto!^^) ho notato come gli shampo che normalmente usavo per lavarmi i capelli fossero inquietantementi pieni di elementi nocivi per i capelli (i siliconi) e l'ambiente (EDTA).

Cosa sono i siliconi?
Si tratta di un antistatico, una volta applicato il prodotto che lo contiene si trasforma in una sorta di guaina che avvolge il capello isolandolo dagli agenti atmosferici. I siliconi agiscono in particolar modo contro l'umidità e sono spesso presenti nei prodotti anticrespo. Danno quindi l'impressione che il capello sia più bello, lucido e in salute.
Tuttavia l'effetto è ahimè illusorio: i siliconi infatti attirano lo sporco, avvolgono il capello e non lo fanno respirare. In più queste sostanze non sono biodegradabili e restano nell'ambiente ad inquinare mari e fiumi.
Anche l'EDTA è piuttosto dannosa per l'ambiente: questa sostanza chimica infatti "mobilita i metalli pesanti dai fondali marini\lacustri. " (citazione dal forum di promiseland)
Che fare?
1) Ho imparato a comprare shampo un pò più naturali (come i prodotti fitocose)
2) Ho scoperto l'arte del cowash!

Cos'è il cowash?
Onestamente non ho idea di cosa indichi questo termine, probabilmente sta per "Eco-wash"= lavaggio ecologico (oltre che economico!)
Si tratta infatti di lavare semplicemente i capelli con zucchero e un balsamo che sia privo di siliconi! Questi ingredienti demoniaci sono facilmente riconoscibili nell'inci, in quanto terminano con -thicone. Lo zucchero viene usato per ottenere un effetto maggiormente pulente e scrubbante, liberando il cuoio capelluto da forfora, squamette ed impurità!
Io ho provato per la prima volta questo pomeriggio e i risultati sono stati sbalorditivi!
La mia esperienza:
In pratica ho bagnato i capelli, ho versato mezzo bicchiere di zucchero bianco sulla cute e ho aggiunto il balsamo a poco a poco (la stessa quantità dello zucchero) badando di distrubirlo ben bene nelle lunghezze, quindi, abbondate pure!
Se avete problemi di cute, potete usare il solo balsamo o sostituire lo zucchero con miele o farina di ceci! Viene fuori un pastrocchio, ma vi assicuro che l'effetto vi sorprenderà! Inoltre non è particolarmente difficile da scicquare via.
Se proprio volete esagerare, aggiungete all'ultimo risciacquo dell'aceto di mele diluito in un pò d'acqua: l'effetto lucentezza sarà assicurato!

Risultati:
Dopo il lavaggio i miei capelli sono risultati morbissimi e incredibilmente leggeri! E pensare che il balsamo primo d'oggi non lo usavo quasi mai!
Il boccolo poi sembra ancora più vispo e definito (ma nell'incertezza ho usato comunque un pizzico del mio vecchio prodotto di styling)
Suggerimenti:
Il Cowash è' un metodo molto semplice, che vi permette di lavare i capelli anche tutti i giorni se, volete. Se li avete particolarmente grassi o si sporcano subito, potete alternarlo al normale lavaggio con lo shampo.
Mi raccomando però di controllare prima che il vostro balsamo non contenga siliconi! Non è necessario un prodotto specialistico, io ho utilizzato il buon vecchio Splend'or al cocco (per altro economicissimo) che stazionava da mesi nel mobiletto del mio bagno! Quindi aiuta anche a liberarvi dei prodotti che resterebbero altrimenti inutilizzati! ^__^

Se non ricordo male nella lista dei balsami privi di silicone dovrebbe anche esserci :
Ultra dolce alla vaniglia
Ultra dolce all'hennè e aceto di more
Ultra dolce al latte vegetale

che trovate tranquillamente anche nei super!
Rispondi