sos pappa e acqua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » gio nov 12, 2009 3:23 pm

grazie mille a tutte per i vostri pareri...:thankyou:


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » ven nov 13, 2009 9:40 am

leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio.. Alessia mangia tutta la pappa, però non sembra mai soddisfatta, anche se la dose è abbondante.. prima le davo la frutta, ma dopo il pasto per lei che ha il reflusso non va bene ne rigurgitava, allora le davo un pò di LA, ne beveva un pò ma rigurgita anche quello.. se non le do nulla si vede che non è soddisfatta.. può essere sete? può essere che mangi frutta o latte per placare la sete e che li rigurgiti perchè è sazia? però l'acqua va bene se ha il reflusso? Alessia beve già piccoli sorsi dal bicchiere come gioco, posso darle qualche sorso dopo il pasto?
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » ven nov 13, 2009 6:43 pm

desy ha scritto:leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio.. Alessia mangia tutta la pappa, però non sembra mai soddisfatta, anche se la dose è abbondante.. prima le davo la frutta, ma dopo il pasto per lei che ha il reflusso non va bene ne rigurgitava, allora le davo un pò di LA, ne beveva un pò ma rigurgita anche quello.. se non le do nulla si vede che non è soddisfatta.. può essere sete? può essere che mangi frutta o latte per placare la sete e che li rigurgiti perchè è sazia? però l'acqua va bene se ha il reflusso? Alessia beve già piccoli sorsi dal bicchiere come gioco, posso darle qualche sorso dopo il pasto?
ciao desy!

penso proprio non ci siano problemi con l'acqua...se ne beve gia' un pochina e non succede niente vuol dire che è ok!
l'unica cosa che ti consiglio è di non darle l'acqua delle bottiglie in plastica-tipo acqua panna- io la compro in vetro in farmacia, si chiama acqua amorosa. del resto anche noi beviamo dalle bottiglie in vetro o dal rubinetto perchè la nostra acqua è potabile e molto buona.
in ogni caso se hai dubbi per via del reflusso senti il pediatra per scrupolo...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 9:25 pm

per il fatto dell'acqua Lorenzo nel suo primo anno di vita non ha mai voluto bere nemmeno una goccia d'acqua, sul serio.
l'avevo allattato con LA e cominciato a svezzare dai 6 mesi. cercavo di annacquare di più le pappe e fare più spesso la minestra liquida, ma anche ora che è più grande beve davvero quasi niente. forse è una caratteristica di alcuni bambini......come ce ne sono alcuni che bevono a litri....
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom nov 15, 2009 9:20 am

anche la mia!!!!
non vuole assolutamente l'acqua!!!
io le do 1 pappa al giorno il resto dal seno...mi ero preoccupata perchè ultimamente è un pò stitica e avevo pensato fosse una conseguenza della
pappa per questo ho cercato di darle l'acqua ma la rifiuta!!!
allora posso stare tranquilla?!
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » dom nov 15, 2009 10:56 pm

ghapy ha scritto:anche la mia!!!!
non vuole assolutamente l'acqua!!!
io le do 1 pappa al giorno il resto dal seno...mi ero preoccupata perchè ultimamente è un pò stitica e avevo pensato fosse una conseguenza della
pappa per questo ho cercato di darle l'acqua ma la rifiuta!!!
allora posso stare tranquilla?!
io direi di sì...se è un po' stitica potrebbe servirle il finocchio. Se non sbaglio aiuta...Lenina tu cosa dici? Io l'ho lessato con le altre verdurine per fare la pappa e la pupattola l'ha gradito molto, oltre ad averla aiutata a fare la cacchina!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 16, 2009 9:38 am

marysun ha scritto:io direi di sì...se è un po' stitica potrebbe servirle il finocchio. Se non sbaglio aiuta...Lenina tu cosa dici? Io l'ho lessato con le altre verdurine per fare la pappa e la pupattola l'ha gradito molto, oltre ad averla aiutata a fare la cacchina!
Credo che ogni bimbo sia più o meno a sé anche inq ueste cose, ma tentar non nuoce.

Noi per esempio abbiamo trovato che le coste ad Arianna fanno effetto lassativo.
Rispondi