dentini superiori

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

dentini superiori

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 15, 2009 12:16 am

ciao a tutte...ho una perplessità in corso...il nanetto nn ha ancora messo i dentini inferiori, anche se la gengiva è dura e bianca e lui sbava cm un lumachino...ma da ieri la gengiva superiore, dagli incisivi che chiaramente ancora nn c sn, è davvero gonfia...pensate che quando socchiude la bocca con espressione d stupore, s'intravvede proprio questo gengivone con la forma dei denti...pazzesco...ma che significa?!
impossibile che stiano per spuntare?...forse è solo pazzia...cmq il gonfiore qui l han notato tutti i parenti!


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom nov 15, 2009 12:20 am

Kamillina1 ha scritto:impossibile che stiano per spuntare?...forse è solo pazzia...cmq il gonfiore qui l han notato tutti i parenti!

dici che è strano perchè ancora gli inferiori non sono spuntati?
a me sembra normalissimo, leggo che ha sette mesi, ci sta tutto.
in bocca al lupo per il piccolo dentuto ;))
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom nov 15, 2009 9:53 am

il fatto che spuntino prima gli incisivi centrali inferiori è più comune ma non è la regola
quindi magari il tuo cucciolo avrà prima quelli superiori

ti sposto nella sezione dei più piccini
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 15, 2009 1:40 pm

Anche la mia pare intenzionata a incisivisazzarsi, e si intravedono sotto la gengiva gli incisivi superiori, di quelli inferiori non c'è traccia.
lalle

Messaggio da lalle » lun nov 16, 2009 12:16 pm

il mio ora è passato a gridare nel vero senso della parola per il fastidio e pensavo di prendere la famosa collana d'ambra...ma funziona?voi cosa usate per alleggerire i fastidi?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 16, 2009 12:20 pm

La pediatra le ha prescritto Camilia, gliel'ho data solo ieri, si è tranquillizzta ma è difficile dire se sia stata quella.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun nov 16, 2009 3:56 pm

lalle ha scritto:il mio ora è passato a gridare nel vero senso della parola per il fastidio e pensavo di prendere la famosa collana d'ambra...ma funziona?voi cosa usate per alleggerire i fastidi?
tachipirina a gogo!!!! :ok:
Rispondi