Panico...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Panico...

Messaggio da franceschina » sab nov 14, 2009 9:59 pm

Insomma, mercoledì alla visita di controllo scopro che l'alieno è di nuovo podalico, e va beh!
Mi rassegno a fare tutta la trafila per la programmazione del cesareo, con la speranza che in questo mese e mezzo lui/lei si girrerà di nuovo, per rimanere a testa in giù fino al parto...naturale.
Poi oggi all'ora di pranzo per due ore ho avuto dolori tipo mestruali...
Mi ha preso il panico: non solo è podalico, ma è pure presto, niente clinica, ma ospedale, mio marito è fuori per lavoro, lo chiamo? Come sistemo Elisabetta? Chiamo la ginecologa e le chiedo consiglio oppure l'ostetrica e mi faccio visitare, oppure corro al pronto soccorso? Non ragionavo più. Non ho neanche la borsa pronta!
Poi ho cercato di mantenere la calma, ho approfittato del sonnellino di Elisabetta e mi sono sdraiata anche io, ho preso un buscopan e piano, piano la cosa ha cominciato a scemare.
Il pomeriggio sono uscita un po' e ora mi sento di nuovo strana.
Non ho dolori, né mi sembra che la pancia sia contratta, ma mi sa che l'ansia si è fatta strada e sarà una nottataccia!
Mi rassicurate sul fatto che se mai sono solo contrazioni preparatorie???
Io intanto preparo la borsa, giusto per non essere TROPPO impreparata.
Che strizza!
Francesca


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab nov 14, 2009 10:04 pm

stai tranquilla..........sono i prodromi!!!!!!!!!

se si dovesse girare ti torneranno utili nel parto naturale.

ora vai sul letto e rilassati, se ti agiti è peggio :bacio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab nov 14, 2009 10:04 pm

franceschina ha scritto:Insomma, mercoledì alla visita di controllo scopro che l'alieno è di nuovo podalico, e va beh!
Mi rassegno a fare tutta la trafila per la programmazione del cesareo, con la speranza che in questo mese e mezzo lui/lei si girrerà di nuovo, per rimanere a testa in giù fino al parto...naturale.
Poi oggi all'ora di pranzo per due ore ho avuto dolori tipo mestruali...
Mi ha preso il panico: non solo è podalico, ma è pure presto, niente clinica, ma ospedale, mio marito è fuori per lavoro, lo chiamo? Come sistemo Elisabetta? Chiamo la ginecologa e le chiedo consiglio oppure l'ostetrica e mi faccio visitare, oppure corro al pronto soccorso? Non ragionavo più. Non ho neanche la borsa pronta!
Poi ho cercato di mantenere la calma, ho approfittato del sonnellino di Elisabetta e mi sono sdraiata anche io, ho preso un buscopan e piano, piano la cosa ha cominciato a scemare.
Il pomeriggio sono uscita un po' e ora mi sento di nuovo strana.
Non ho dolori, né mi sembra che la pancia sia contratta, ma mi sa che l'ansia si è fatta strada e sarà una nottataccia!
Mi rassicurate sul fatto che se mai sono solo contrazioni preparatorie???
Io intanto preparo la borsa, giusto per non essere TROPPO impreparata.
Che strizza!
Francesca
Potrebbe essere che sei un po stanchina, qualche contrazione ci può stare. La mia gine mi disse sempre che se non superavano le 10 al giorno non c'è da preoccuparsi ma se non mi sentivo tranquilla era sempre meglio fare un salto in reparto all'ospedale per controllo. Se ce la fai vai a fare un saltino così ti metti tranquilla! :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab nov 14, 2009 10:06 pm

Potrebbe anche ancora girarsi se il liquido abbonda e non è grandissimo... o magari si è girato.

Intanto stai tranquilla e se ti sentissi ancora poco bene fatti consigliare dall'ostetrica.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » sab nov 14, 2009 10:11 pm

Solo che a quest'ora, sola con Elisabetta, la vedo dura...
Direi che me ne vado a letto e provo a rilassarmi.
Grazie del supporto!!!
Francesca
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom nov 15, 2009 8:23 am

Allora, vi aggiorno...
Ho dormito abbastanza tranquilla, a parte il letto di ELisabetta bagnato alle 4 di notte...
Non ho dolori di sorta, quindi immagino la cosa sia rientrata.
Non vedo comunque l'ora che sia domani pomeriggio per la visita, così comunque mi tranquillizzo.
Grazie, ragazze!
Un abbraccio,
Francesca
Rispondi