assorbenti lavabili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 10:27 am

ma io ho preso solo i salvaslip.
ho postato per far capire che la stoffa usata è morbidissima,è la stessa degli assorbenti.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 10:47 am

secondo me uniti alla mooncup nei giorni intensti vanno bene, da soli sono poco pratici.

Provala la mooncup, tutte prima o dopo abbiamo detto "non fa per me".

Se non ti ci trovi bene ti rimborsano.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 13, 2009 9:57 pm

io ci sto pensando perchè la mooncup non mi sta più su come prima, devo darci dentro di Kegel.

Per me sono pratici, d'altronde uso i lavabili per Sveva, non mi spaventano gli assorbenti :o)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven nov 13, 2009 10:14 pm

ma dopo come si lavano?
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab nov 14, 2009 3:54 pm

Io ho preso dei lavabili, ma solo per la notte, perchè i primi giorni di flusso intenso mi dovrei mettere una portaerei sotto i vestiti (senza contare i cambi in ufficio e il dovermi portare in giro quelli sporchi... mooncup forever).
Dicevo, io li uso di notte, hanno doppio strato assorbente (perchè c'è un inserto interno opzionale tipo "soletta") e non gocciolano perchè hanno uno strato di tessuto non tessuto. Chiusura con bottoncino a pressione tra le ali che passano sotto la mutandina.
Detto questo: fanno 4 strati di tessuto morbido tipo micropile di cotone 100%, lo spessore è come un lines notte ma la sensazione è che siano più grandi...
un pò come indossare il magapigiamone di pile: soffice ma ciccione!

Per lavarli: bisogna subito sciacquarli con acqua (fredda! altrimenti le macchie non vanno via) e sapone, poi infilarli nella prima lavatrice in programma.

A me servono solo per tre notti, quindi ne uso tre ogni mese.

Ce ne sono tantissimi, colore natural cotton o con disegi fantasia di ogni tipo... ormai si stanno diffondendo i venditori (ma le acquirenti non so, mi sa che siamo ancora poche).
choco

Messaggio da choco » sab nov 14, 2009 5:36 pm

Li ho visti sul sito della bottega della luna

http://www.labottegadellaluna.it/lunapa ... sterni.asp

ho usato i pannolini lavabili per le bimbe, ma sinceramente per me trovo più pratica la mooncup :)

Provala è una genialata. Ho già quasi convertito due amiche :)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 16, 2009 10:24 am

Sono stata a Catania questo fine settimana e non avevo internet.

Per la mooncup non mi riesco proprio a fare convinta l'idea di avere una cosa dentro mi "fa stare scomoda!" ;o) non uso nemmeno gli assorbenti interni...

Questi assorbenti si lavano in lavatrice esattamente così

"Si lavano in lavatrice a 60°C senza alcun problema, anche se di colori diversi, perchè non stingono! L'unica accortezza è di non usare ammorbidente e troppo detersivo. Come per i pannolini lavabili i tessuti potrebbero cerare e quindi diminuire l'assorbenza. Potete lavarli tranquillamente con il bucato di casa vostra. In questo caso usate pochissimo detersivo o il BICARBONATO, e mettere l'ACETO bianco nella vaschetta al posto dell'ammorbidente. Quest'ultimo, oltre ad essere igienizzante e anche un anticalcare naturale.

Quando sono sporchi metteteli in ammollo per almeno 1 ora in acqua fredda con un po' di detersivo, o bicarbonato o sale. Possono stare in ammollo anche per 2/3 giorni."

Nel forum di universo ecologico ho letto che non sono nemmeno così spessi, magari quelli notte un po' di più. Secondo me se posso usare i pannolini lavabili per Adele dovrebbero andare bene anche gli assorbenti per me...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer nov 18, 2009 8:32 am

Mi sa che non sono abbastanza ecodonna, l'idea di lavare un pannolino mi mette un po' di repulsione a dire il vero :(
Rispondi