due domande veloci, raffreddore e stipsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

due domande veloci, raffreddore e stipsi

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 11:57 am

Ada ha un po' di raffreddore da ieri, muco trasparente che cola dal naso... che faccio? fisiologica? areosol? "ciuccia nariccio"?
(la pediatra non risponde.... sgrunfff)
Stitica da giorni, cacchina tipo capra, dura da spavento. Mangia latte, e frutta due volte al giorno. Dopo 24 ore la stimolo ma vorrei evitare!
Scusate la fretta! grazie.


asolina

Messaggio da asolina » sab nov 14, 2009 11:59 am

vai di soluzione fisiologica...in gocce o in spray che dicono arrivi meglio.
falle tanti lavaggi che male non fà,se riesci aspira.
finchè fà la cacca và bene, anche a capretta.
dalle da bere che và bene sia per il raffreddore che per la cacca.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 12:01 pm

asolina ha scritto:vai di soluzione fisiologica...in gocce o in spray che dicono arrivi meglio.
falle tanti lavaggi che male non fà,se riesci aspira.
finchè fà la cacca và bene, anche a capretta.
dalle da bere che và bene sia per il raffreddore che per la cacca.
ok per raffreddore, ma la cacca non la fa... ne fa una pallina, poi aspetto 24 ore e la stimolo... fa una fatica boia e viene fuori uno stronzone (scusa eh!) durissimo e scuro... mica posso stimolarla ogni giorno no?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 12:20 pm

Grazie asolinaaa! Con fisiologica e aspirazione molto meglio!!!!!!
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 14, 2009 12:29 pm

alce ha scritto:ok per raffreddore, ma la cacca non la fa... ne fa una pallina, poi aspetto 24 ore e la stimolo... fa una fatica boia e viene fuori uno stronzone (scusa eh!) durissimo e scuro... mica posso stimolarla ogni giorno no?
:ahahaha: ...scusa...hahahahaha

anche bere serve molto...più tiene le feci più l'intestino ne assorbe i liquidi,per questo chi di solito è stitico fà lo stronzone duro duro. :cisssss:
ma 24 ore non è stitichezza.aspetta senza stimolo dovrebbe farla ugualmente,altrimenti dato che la frutta non aiuta ci dovrebbe essere in commercio uno sciroppo.
io usavo un miele con delle erbe...andavo da dio.lisa ha battuto il record tenendola 10 giorni...la ped mi disse che fino a 10 giorni si considera ancora normale.
lei proprio da piccola verso i 2 mesi la faceva ogni 2 giorni..poi 3 e 4...li intervenivo con una punta di microclisma.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab nov 14, 2009 1:41 pm

Per la stipsi ha ragione asolina se sta un giorno e nn soffre nn e' grave, se no puoi aiutarla o con la puntina del termometro intinta d'olio d'oliva oppure visto che dici che le feci sono dura, con dei microclismi alla malva e camomilla che trovi in farmacia, naturalmente tanta acqua.
Se allatti tu la devi bere tu.

A me con matteo facevano bere, l'acqua delle prugne secche che avevo bollito.

Per il nasino se il muco e' chiaro va bene glielo pulisci con fisiologica come abbiamo gia' spiegato i lavaggi se e' catarro e ha un po' di tosse senti il pedi magari, come per kevin, ti da un piccolo areosol da fare!!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 14, 2009 8:00 pm

grazie ragazze... scusate per lo "stronzo"... ma non sapevo come chiamarlo per rendere l'idea.... beh, però l'ho resa bene!!! :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 14, 2009 8:08 pm

Se provi ad eliminare per qualche giorno la frutta, per vedere come va?

Quella, per un intestino ancora "vergine", è peggio del mangiare solo latte.
Le fibre in più rendono spesso difficoltosa la digestione in bimbi molto piccoli.
Rispondi