poppate notturne

Rispondi
karina

poppate notturne

Messaggio da karina » mer nov 11, 2009 9:33 pm

da 14 mesi mia figlia si addormenta al mio seno e si riaddormenta durante i numerosi risvegli notturni.
a parte che non riesco a capire perchè fino ai 5 mesi si faceva tutta una tirata e ora no, ma il dubbio è: continuare ad allattare di notte sempre sempre? oggi sono riandata a rileggere un testo di sears, di cui condivido appieno la filosofia anche nell'approccio educativo, e ho letto in un parafgrafino apposito, che i bimbi più grandicelli dovrebbero essere in grado di sopportare la notte senza essere allattati e che pertanto si può (se necessario) eliminare le poppate notturne accompagnando sempre il bimbo al sonno ma senza poppare.

allora, voi che fate? mi sto chiedendo se accogliere questa indicazione, visto che sta diventando molto dura.................


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 9:47 pm

io lo allatto.
Puoi non allattarla ma è davvero meno faticoso? :occhiodibue:

Cioè cullarla, darle acqua, consolarla con il ciuccio per te è più facile? se si chiaramente puoi farlo.
karina

Messaggio da karina » mer nov 11, 2009 9:53 pm

no, certo che non sarebbe più comodo. infatti mi sento sicura di fare quello di cui mia figlia ha bisogno. solo che rileggere quel testo e in più diverse testimonianze di amiche seguite da omeopati mi ha messo il tarlo nelle orecchie.
mio marito però mi consiglia di fare "secondo natura".......bè certo, così a svegliarmi continuerò ad essere io e soltanto io....
ho notato che quando cena la notte è un incubo, ma avendo sempre fatto autosvezzamento non riesco a capire cosa possa dare fastidio a emma. tipo ieri sera carne e pane (le verdure non le ha toccate), non credo sia una cena problematica anche perchè di carne ne avrà mangiata si e no 20-30 g. e il pane neppure tanto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 9:59 pm

Il latte lo prende?

Perchè a una bimba così grandina potresti anche provare a dare il latte pre nanna oltre al tuo.

Magari se è fame dorme di più (è un metodo che consigliano già per i bimbi di 5 mesi riempirli la sera e lo trovo inadeguatissimo ma per una bimba di più di un anno è diverso)
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » gio nov 12, 2009 5:05 pm

Io ad Alessia davo un bel biberon da 350ml di latte con 5-6 plasmon prima di metterla a dormire perchè mangiava poco per cena e la notte si svegliava che aveva fame.... Ho iniziato a darglielo intorno all'anno e ho smesso da quasi 2 anni: ora ne ha 9 ma ogni tanto prima di dormire si prende la sua tazza di latte. Chiara ha 2 anni e pure lei si prende il latte prima della nanna, mentre Gaia ancora poppa. Prova anche tu a darle un biberon prima di dormire. Secondo me uno può leggere tutti i libri che vuole, ma l'istinto materno nn lo troverà mai scritto in un libro....
karina

Messaggio da karina » ven nov 13, 2009 11:02 am

magari prendesse il latte vaccino o anche di crescita......
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » sab nov 14, 2009 9:51 am

karina ha scritto:magari prendesse il latte vaccino o anche di crescita......
ma hai provato? se nn vuole il biberon prova con un bicchiere. Se invece è perchè nn vuole quei tipi di latte allora nn so che consigliarti
Rispondi