perche' succede ora questo ?

ciccilla

perche' succede ora questo ?

Messaggio da ciccilla » sab nov 14, 2009 8:18 am

ho un bimbo che ha 4 mesi e 10 giorni e che allatto esclusivamente al seno. Ora e' circa una settimanella che solo, e solo, quando ciuccia si contorce come i dolori di colichette che lui precedentemente ci ha sofferto. Poi, se si stacca, e' tutto passato. mi sto preoccupando, perche' lo fa ?


asolina

Messaggio da asolina » sab nov 14, 2009 8:32 am

non vorrei dire na castronata (dopo du ore de sonno)
ma non è che magari il latte esce troppo a spruzzo?
ora ne hai molto di più,io solo all'idea di allattare partivano fiotti di latte.potrebbero dargli fastidio.
ciccilla

non credo

Messaggio da ciccilla » sab nov 14, 2009 8:35 am

non credo che sia cosi' perche' e' un bambino che si attacca cosi' spesso che il mioseno non si riempe mai........
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 14, 2009 8:39 am

verranno in tuo soccorso vedrai. :ok:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab nov 14, 2009 9:06 am

Aspettiamo le esperte intanto la butto lì..
hai provato a guardare in bocca al piccolo se ha qualche chiazzetta bianca?
Tipo ricottina ma che non si toglie facilmente con il dito?

Perchè anche la candida il bocca, o chiamata mughetto nei neonati, potrebbe dare fastidio mentre ciuccia e quindi si dimena un pò.
Poi quando si stacca il fastidio scompare o si attenua.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab nov 14, 2009 9:11 am

Quoto Chicca.
Ma aspetto Lenipedia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 14, 2009 9:25 am

Quoto chicca per il discorso candida.

E valuterei anche un po' di reflusso leggero (prima o dopo ci passano quasi tutti), la voglia di scoprire il mondo che lo porta ad agitarsi quando deve dare la schiena a tutto o un fastidio a qualcosa che passa nel latte (nel 90% dei casi proteine del vaccino)

Controlla la bocca.

Esclusa candida prova ad allattarlo tenendolo seduto davanti a te o da sdraito (senza muoverlo per 15 minuti dopo)

se non migliora così prova ad escludere dalla tua dieta latte vaccino e derivati.

Se neanche così migliora puoi provare a escludere le uova.

Ma se nulla serve è inquietudine tipica dell'età e passerà da se.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 14, 2009 9:34 pm

Mi sembra quasi di rileggere un mio post di qualche settimana fa!
Anche Andrea faceva così e almeno una volta al giorno lo fa ancora. Io ero già a dieta da derivati vaccini {compresa la carne}, uova, cacao, pomodoro, frutta secca, ma lui faceva lo stesso così. Aveva il reflusso {che adesso SEMBRA essere migliorato *_*}, ma quelle poppate orribili noin le faceva mentre dormiva, nè al centro commerciale, nè in macchina...
In sostanza, ho capito che era proprio agitato, che qualsiasi cosa "nuova" per lui è uno stimolo, un invito a non poppare per dedicarsi ad altro, perfino se sente la voce del padre dalla stanza accanto, si stacca e si volta per cercare di vedere.
Se adesso fa così, lo cullo un pochino per calmarlo e assolutamente allatto in silenzio e in una stanza in cui siamo soli io e lui, senza musica nè tv nè altro che possa disturbarlo -__-
Rispondi