diarrea?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

diarrea?

Messaggio da Elen » ven nov 13, 2009 11:04 pm

Ho un dubbio... com'è la diarrea del lattante??
Da tre giorni Andrea fa cacca in continuazione, è spesso abbastanza liquida, ma non acqua... e i grumi ci sono lo stesso, a volte di più a volte di meno.
Il colore varia dal giallo, all'arancione scuro al verdino...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven nov 13, 2009 11:13 pm

Non vorrei dire castronaggini anche perchè i miei ricordi sono di un pò di tempo fa.....
ma mi sembra che la cacca nei bimbi che prendono solo latte sia piuttosto "liquida" e frequente(la mia bimba la faceva anche 3 volte al giorno).

Credo che per pensare che sia diarrea debbe fare cacca molto spesso ma non significa nulla il colore......
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 13, 2009 11:30 pm

E infatti la fa spesso... in una giornata mi sa che arriva alle 5 o 6 volte, FORSE anche di più, ma non mi sono mai messa a contarle di preciso, anche perchè come fa cacca gli cambio il pannolino e poi magari entro 5 minuti la rifà, stando poi alcune ore senza farla, ma non saprei in questo caso se ha fatto cacca due volte o semplicemente l'ho cambiato troppo presto io...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven nov 13, 2009 11:55 pm

io ne parlerei alla pediatra per sicurezza.....purtoppo o per fortuna non ho mai avuto questo problema.

lunedi fagli uno squillo cosi ti levi il dubbio, perchè 5 6 volte al giorno FORSE di più mi sembrano tante...magari bastano un pochini di fermenti!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 13, 2009 11:58 pm

Lo allatto al seno e lui poppa ogni due ore, se non pure prima... vorrei nutrire la speranza che sia solo perchè mangia come un pazzo :cry:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab nov 14, 2009 12:06 am

leylia stai tranquilla!!!!!
Può essere!!! Io ho avuto l'esperienza opposta, mangiava il giusto e faceva cacca 1 al max 2 volte al giorno!!

Era liquida e il colore era giallognolo a volte anche verde.però ne feceva pochina...tant'è che con lo svezzamento è diventata stitica!!!!!

E' logico che più mangiano e più ne fanno, vale anche per noi, però il consiglio di sentire la pediatra è dovuto a un dubbio che solo chi se ne intende può chiarirti!!!!

noi possiamo solo parlare sulla base di esperienze personali.......
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab nov 14, 2009 2:07 pm

Le scariche dovrebbero essere molto frequenti e sempre più acquose se fosse diarrea; secondo me è solo che mangia tantissimo, Sveva non la fa mai meno di 2 volte al giorno ma a volte anche 3 o 4... e mangia come una lupacchioota.
Rispondi