consigli su tiralatte.... help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
SilviaSilvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 13, 2009 1:58 pm

Tiralatte

Messaggio da SilviaSilvia » ven nov 13, 2009 2:39 pm

Ciao,
io ho usato a lungo il tiralatte per il problema opposto, ho sempre avuto poco latte e alla sera non riuscivo a fare una poppata completa così dopo ogni poppata notturna ne tiravo un po' da dare come aggiunta alla sera.
Il migliore per me è Simfony della medela, lo noleggiano in farmacia. Come forse saprai il tiralatte tira meno latte di quanto ne succhierebbe il bambino, ti consiglio di toglierne la quantità sufficiente a non rischiare un ingorgo perchè più tiri più il seno produce e non ne esci più!


ciao ciao


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 13, 2009 9:28 pm

io fino ad ora mi tiro il latte ogni 3 ore, piu o meno ogni volta che lui puppa, e ne tolgo la quantità che dovrebbe prendere lui, e cmq se ho il seno dolente e lo sento pieno ne tolgo in piu o una volta in piu, insomma ogni volta che il mio seno scoppia io tolgo, il piu delle volte corrisponde alla sua poppata, ma se cosi non è tolgo comunque, se no fa un male cane!!!

spero di andare avanti il piu possibile intanto vediamo che mi dicono del Das, in fondo 45 euro non sono tante se si contano i costi di affitto del tiralatte (1 eurino al giorno)
ho amiche che con il tiralatte sono andate avanti 8 mesi, ciò mi consola molto, la mia paura è di perdere il latte mio troppo presto...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 10:30 pm

io a suo tempo ho acquistato il mini elettrico della medela a 70 euro circa su ebay, e considerando che l'ho usato io più altre 4 amiche mie, direi che è stato ultra ammortizzato!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab nov 14, 2009 9:12 am

Infatti vedo come procedo poi al max cerco su ebay pure io....vabbeh che 30 euro al mese non è una follia...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 14, 2009 9:21 am

PaolaH ha scritto:Infatti vedo come procedo poi al max cerco su ebay pure io....vabbeh che 30 euro al mese non è una follia...

Io penso che se trovi la strada giusta e ci credi non ne avrai bisogno a lungo.
Comunque quelli in vendita non corrispondono a quelli affittati.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar nov 17, 2009 5:16 pm

Ostetrica è ancora li che si informa sul das.. vabbeh

ora urgono consigli su quantità da dargli...
mi han detto: è latte materno, finche ne vuole, daglielo
è giusto?
ora siamo su 100 ml ogni poppata, ma si strariempie, ciuccia dormendo alla fine e mi fa dei pisoli anche di 4 ore...
meglio che ne do di meno? o pensavo... di giorno sto piu scarsa, la notte ultima poppata lo strafogo cosi dorme di piu? si perchè dovrei iniziare a "dargli i ritmi giorno-notte" ma sono proprio in alto mare su come fare...
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar nov 17, 2009 6:09 pm

ciao, come ti capisco....anche la mia piccola non sapeva attaccarsi e poi piangeva perchè io al contrario latte ne avevo poco....quindi me lo tiravo, e ci stavo un'ora. siccome era allattamento misto era ad orario, così icominciavo a tirare un'ora primaellapoppata. posso solo consigliarti di tirarlo tutto, perchè rischi mastiti o ingorghi!
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar nov 17, 2009 6:17 pm

scusami quanto ha il bambino?comunque se solo latte materno dovrebbe mangiarne quando vuole e quanto ne vuole....per quanto riguarda il ritmo giorno-notte si regolano col tempo. basta che la mattina non lo fai stare completamente al buio e in silenzio per dormire e poi impara da solo!
Rispondi