Sarà quello che temo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Sarà quello che temo?

Messaggio da PiPiPi » ven nov 13, 2009 6:29 pm

Ale è da ieri mattina che ha un occhio che butta un po' di roba gialla... niente di che comunque, non come quando ha avuto la congiuntivite, è un po' arrossato, ma ripeto niente di che, e da stamattina pare anche meglio...

A pranzo all'asilo non ha voluto il secondo...

A merenda ha mangiato di malavoglia il suo yogurt preferito, diceva di no ma poi apriva la bocca, ma senza tanto appetito...

Poi ha iniziato a smaniare e voleva stare in braccio, l'ho assecondato, ci siamo messi sul divano e dopo poco ha vomitato.

Tutto. La pasta, lo yogurt... lo so che non è bello da dire, ma era solo per dire che praticamente non ha digerito nulla.

L'ho pulito, l'ho cambiato, ho pulito il divano e il pavimento e infine anche me...

Passano 20 minuti e rivomita...

Per il momento non ha febbre ma io temo, sarà perchè l'aspetto come una cosa certa, è lei? Sarà la suina che inizia con i suoi sintomi meno tipici, ma comunque suoi sintomi???


asolina

Messaggio da asolina » ven nov 13, 2009 6:32 pm

amore dolce non sò che dirti...qua i sintomi sembrano quelli chi più chi meno...
annalu ha vomitato il succo di pranzo...e non mangia nulla...quei 2 etti in 2 mesi me li perde sicuramente. :ngueee:


ci resta che abbracciarci!buuuuuuaaaarrrrgggghhh
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 13, 2009 6:34 pm

:nani:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 9:20 pm

in giro c'è anche l'influenza intestinale, Lorenzo l'ha avuta solo col vomito,niente febbre,quindi non è detto che Alessio abbia la suina. se non c'è la febbre alta non dovrebbe essere la suina...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 11:07 pm

Di solito in questo periodo c'è in giro la nefasta gastroenterite, soprattutto all'asilo...
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab nov 14, 2009 1:40 pm

Stanotte ha avuto la febbre, ma non altissima, solo 38.1. Gli ho dato la tachipirina e dopo un'oretta era a 37.5. Stamattina nulla e alle 12,30 aveva di nuovo 37,5. Ha pisolato un po', ma è tanto moscetto.

Ieri sera non ha voluto mangiare nulla tranne un po' di frutta grattuggiata. Stamattina ha preso il latte coi biscotti e a pranzo la pasta l'ha mangiata, anche se ne avevo fatto meno della dose solita.

Bah. Però io così moscio non l'ho praticamente mai visto.
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 14, 2009 1:43 pm

mah, con la gastroenterite 2 episodi di vomito mi sembrano pochini.
escluderei pure un blocco digestivo,starebbe bene subito dopo il vomito in più i bimbi son veloci nella ripresa.
però se è abbacchiato potrebbe esser qualcosa di virale.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab nov 14, 2009 1:45 pm

Se nn ha fame nn obbligarlo fallo bere e stop
se ha dissenteria un po' di fermenti fortini tipo diclofor 30, sono anche integratori.
Comunque noi che credo abbiamo fatto la suina abbiamo cominciato con la febbre alta 39 e mezzo, mal di testa e bronchite.

Poi matteo tornandoa all'asilo si e' preso due giorni di dissenteria.
Rispondi