Può essere?

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Può essere?

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 3:10 pm

Che a Marta non piaccia il latte?
Mi spiego, da stamattina alle 5 (ultima poppata) Marta non ha più cercato il seno.
Ha pranzato a mezzogiorno (pasta con carote e zucchine e pollo lessato, poi un omo pera e yogurt della hipp da 125 g), ha giocato e alle 14 si è addormentata in braccio senza tittare.
Fin qui nulla di strano, ma la mia riflessione è questa, a parte le due poppate notturne (che in realtà son micro poppate, dato che ciucierà si e no per due minuti e poi si riaddromenta), durante la giornata non cerca il seno, se non glielo propongo io....se le chieto "vuoi la tetta?" si illumina e viene ad attaccarsi, ma se io non propongo lei non lo cerca.
Mi chiedo: può essere che ora che ha un'altra fonte di nutrimento, il latte non lo voglia? (a me non piace il latte).
E di conseguenza, insisto con l'offrifle il seno o aspetto che sia lei a chiederlo?
Avrà abbastanza calcio e vitamine senza latte?
E soprattutto, se lascio che sia lei a "gestire" l'alattamento e lei continua a cerca la titta così poco, riuscirò a allattare fino a 24 mesi o la produzione andrà sparendo?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 13, 2009 3:21 pm

Io credo che sia solo presa talmente da tutte le cose che ha da fare ed imparare che, già essendo una bambina non molto interessata al latte di suo da sempre (ha sempre fatto poche poppate, no?), non ha tempo di pensare anche al seno.
Il fatto che se tu glielo offri, lei lo accetta volentieri mi fa pensare questo.

Io sarei per offrirglielo ogni tanto, ho fatto così anch'io per un periodo con Arianna, ne prendeva poco, ma aveva troppo da fare.

Sarebbe bene che ne prendesse un po' durante il giorno, il latte dovrebbe essere il suo alimento principale ancora per qualche mese.

In ogni caso, se anche ti facesse solo due poppate notturne più avanti, il tuo latte si adeguerebbe alla richiesta di quelle 2 poppate notturne.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 3:24 pm

Si ma le poppate notturne son davvero scarse..prenderà 100 ml di latte in due poppate...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 3:34 pm

La mia paura è che non prenda abbastanza latte (anche perchè la poppata prima di andare a letto è forse ancora più scarsa di quelle notturne...perchè se ha sonno le da quasi fastidio lo sforzo di deglutire il latte e è un continuo staaccarsi e prendere il ciuccio)...so che per una corretta alimentaizone dovrebbe prenderne almeno 500 ml al giorno...tra l'altro lei non mangia lo yogurt se non quello degli omo misti frutta e yogurt (che contengono il 30% di yogurt e basta e che per poter esser conservati non in frigo secondo me contengono uno yogurt "diverso"), quindi temo che non assuma abbastanza calcio..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 13, 2009 3:42 pm

Ma come fai a sapere quanto latte prende?!
Io non ne ho idea!
Comunque Dilly, secondo me c'è poco che tu possa fare, se non proporglielo.
Chiaro che se glielo proponi e lei lo accetta ma ciuccia solo per fare, allora non ha senso.
Si dice sempre che dobbiamo fidarci...fidiamoci.
Pensa che la Kily non mangia quasi niente tranne il latte, ha 9 mesi suonati e fa 5/6 poppate al giorno...e nemmeno abbondanti...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 3:55 pm

Non è che so quanto mangia con esattezza, ma sebbene a quasi 8 mesi ormai sia una ciucciatrice provetta, secondo me è impossibile che in quei 2 minuti scarsi in cui ciuccia la notte prenda tanto latte...
Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » ven nov 13, 2009 4:53 pm

Dilly ha scritto:durante la giornata non cerca il seno, se non glielo propongo io....se le chieto "vuoi la tetta?" si illumina e viene ad attaccarsi, ma se io non propongo lei non lo cerca.
Mi chiedo: può essere che ora che ha un'altra fonte di nutrimento, il latte non lo voglia?

La figlia di una mia amica faceva così e pian piano ha capito che nn le piaceva più il latte materno. Per scherzo le aveva proposto il latte di mucca (aveva gia 18 mesi) e se ne era scolati 2 biberon in una volta! Da quella volta ha smesso di allattare e le ha sempre dato il latte vaccino.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 7:17 pm

Morena.B ha scritto:La figlia di una mia amica faceva così e pian piano ha capito che nn le piaceva più il latte materno. Per scherzo le aveva proposto il latte di mucca (aveva gia 18 mesi) e se ne era scolati 2 biberon in una volta! Da quella volta ha smesso di allattare e le ha sempre dato il latte vaccino.
Ma mia figlia ne ha nemmeno 8 di mesi...non posso certo darle il vaccino, e preferirei che continuasse a prendere il mio latte ancora per un bel po'
Rispondi