macchie sulle tovaglie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio nov 12, 2009 1:16 pm

per quelle di olio, sia tovaglie che indumenti, mette un po' di borotalco, che copra bene, e lascio lì qualche ora (a volte me le dimentico). dopo, per magia spariscono, perchè il borotalco riesce ad assorbire tutto, e anche se l'indumento è già lavato e stirato!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 13, 2009 4:49 pm

io faccio così: passo una retina (il tulle delle bomboniere) sulla saponetta di marsiglia e strofino sulla macchia. lascio agire almeno un'ora. poi infilo in lavatrice e via.

il problema è che ultimamente me ne dimentico troppo spesso.........
strefy

Messaggio da strefy » dom nov 15, 2009 12:48 am

caspita, anche io ho abbandonato la guerra alla macchia sulla tovaglia. Aspetto quella volta (una all'anno) che viene mia suocera a trovarci e me le rinnova tutte!!! che poi io uso stesso metodo, stessi detersivi, e nun me viene!!!!!!!!!!!! uff!!!
Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 16, 2009 10:32 am

strefy ha scritto:caspita, anche io ho abbandonato la guerra alla macchia sulla tovaglia. Aspetto quella volta (una all'anno) che viene mia suocera a trovarci e me le rinnova tutte!!! che poi io uso stesso metodo, stessi detersivi, e nun me viene!!!!!!!!!!!! uff!!!
Mia suocera invece mi rifila le tovaglie che non riesce a far venire pulite :ola:
Rispondi