Una vita sfortunata...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 13, 2009 3:02 pm

uno. tu sei una gran persona e lo sai che lo penso


due. adesso si rateizzano le tasse eh...informati


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven nov 13, 2009 3:05 pm

sony_melody ha scritto:Sembra la storia di mia mamma.
......e mamme come le nostre hanno diritto alla felicità.
Un abbraccio alla tua mamma...

sembra una cosa da materialisti ma la felicità passa anche dal potersi permettere di mangiare un pasto decente tutti i giorni.
E non è solo per la tua mamma...c'è anche mio fratello con sindrome di Down (20 anni) che ha diritto a un pò di serenità
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven nov 13, 2009 3:09 pm

Silvi ha scritto:uno. tu sei una gran persona e lo sai che lo penso


due. adesso si rateizzano le tasse eh...informati
Smettila...lo sai che sono timida! :cisssss:

La rateizzazione è stata chiesta...ma come ho spiegato mamma ha altre rate da pagare e le entrate sono poche. Vivere costantemente da 40 anni sempre con l'acqua alla gola è sfibrante.

Sai quante volte a casa mia hanno staccato la luce o il gas? Sai quante volte andavo a scuola senza biglietto pregando che non salisse il controllore e sentendomi pure in colpa?

Una donna di 60 anni ha diritto alla dignità...son cose difficili da spiegare. :bacio:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 13, 2009 3:14 pm

Sharazade ha scritto:Smettila...lo sai che sono timida! :cisssss:

La rateizzazione è stata chiesta...ma come ho spiegato mamma ha altre rate da pagare e le entrate sono poche. Vivere costantemente da 40 anni sempre con l'acqua alla gola è sfibrante.

Sai quante volte a casa mia hanno staccato la luce o il gas? Sai quante volte andavo a scuola senza biglietto pregando che non salisse il controllore e sentendomi pure in colpa?

Una donna di 60 anni ha diritto alla dignità...son cose difficili da spiegare. :bacio:

pensa anche però che lei lo ha scelto e lo sceglie eh
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » ven nov 13, 2009 3:27 pm

Mi sembra di vedere la storia di mio padre , che oggi a 60 anni ancora paga gli scotti dei macelli che mio nonno finchè è stato in vita è riuscito a fare, da figlia di una persona che ha vissuto quello che ora vivi mi sento di dirti una cosa :è bellissimo quello che state facendo per tua madre ma quando sei in casa cerca di lasciare fuori il fardello che ti porti dietro , i bambini assorbono come spugne i dolori e le situazioni anche se non le capiscono appieno, e di riflesso soffrono con te .Ti abbraccio forte forte e spero che troviate presto la serenità che meritate
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven nov 13, 2009 9:57 pm

E' la quarta volta che entro in questo tpoic, e esco senza aver scritto nulla perchè non so che dire, se non banalità. Per cui ho deciso che ti lascio un abbraccio e basta..
sony_melody

Messaggio da sony_melody » sab nov 14, 2009 11:53 pm

Sharazade ha scritto:Un abbraccio alla tua mamma...

sembra una cosa da materialisti ma la felicità passa anche dal potersi permettere di mangiare un pasto decente tutti i giorni.
E non è solo per la tua mamma...c'è anche mio fratello con sindrome di Down (20 anni) che ha diritto a un pò di serenità
Sicuramente! Come anche tu che soffri a vederli star male. Nessuno dovrebbe soffrire, ma la vita è così, spessissimo è ingiusta.:nani:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom nov 15, 2009 12:30 am

ti lascio un abbraccio forte..
Rispondi