sindrome premestruale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

sindrome premestruale

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 11:55 am

come ho già detto altre volte in realtà non sono fanatica dell' omeopatia, ma in questo specifico caso non so dove sbattere la testa. mi spiego
a circa 10 giorni dalla comparsa delle mestruazioni vengo assalita dalla negatività, brutti pensieri, nervosismo, angoscia, divento veramente insopportabile per me e per gli altri. il bello è che è un fenomeno talemnte evidente che me ne rendo conto, eppure non riesco a fare a meno di sentirmi così, di dare rispostacce, di piangere senza motivo, di ingigantire ogni preoccupazione. va avanti così da anni, una volta arrivate, pian piano tutto scema e rientro alla mia normalità. dato che già nei primi 3 giorni di mestruazioni mi imbottisco di moment per il dolore, a volte proseguo anche oltre perchè subentrano mali di testa, non esiste qualcosa di omeopatico da prendere PRIMA per evitare gli sbalzi di umore pre mestruo? grazie a tutte:-)


agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 13, 2009 12:14 pm

Resto in ascolto con te!
:bacio:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven nov 13, 2009 12:55 pm

ciao tresor,

per la sindrome premestruale magnesio chelato - Assunzione ottimale la sera, lontano da alimenti che contengano calcio (lattici p.e.) e possibilmente assunzione di omega 3 di buona qualità.

:nani:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 12:58 pm

mammaXL ha scritto:ciao tresor,

per la sindrome premestruale magnesio chelato - Assunzione ottimale la sera, lontano da alimenti che contengano calcio (lattici p.e.) e possibilmente assunzione di omega 3 di buona qualità.

:nani:
farmacia, parafarmacia o erboristeria?devo prendere tutto quotidianamente o ciclicamente?dopo quanto troverò un miglioramento?
sono proprio ignorante :red:

intanto grazie a te cara:-)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven nov 13, 2009 1:45 pm

in qualsiasi farmacia tranquillamente (mal che vada te li ordinano).

Per facilitarti la vita ti do i link:

Magnesio chelato Longlife

Omega 3, io uso Omegor Vitality ma l'importante è che abbiano la certificazione IFOS (se hai dubbi chiedi).

C'è chi trae beneficio anche dal solo magnesio, da assumere una settimana - 10 giorni prima del ciclo fino all'inizio del ciclo stesso. E' infatti dimostrato che la sindrome premestruale è legata alla carenza di magnesio.
1 compressa alla sera, lontano dai latticini (che ne riducono l'assorbimento).

omega 3: una dose standard (considerati gli omegor) è tra le 3 e le 6 capsule al giorno (da 500mg)

se serve altro son qui :inlove:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 1:52 pm

mammaXL ha scritto:in qualsiasi farmacia tranquillamente (mal che vada te li ordinano).

Per facilitarti la vita ti do i link:

Magnesio chelato Longlife

Omega 3, io uso Omegor Vitality ma l'importante è che abbiano la certificazione IFOS (se hai dubbi chiedi).

C'è chi trae beneficio anche dal solo magnesio, da assumere una settimana - 10 giorni prima del ciclo fino all'inizio del ciclo stesso. E' infatti dimostrato che la sindrome premestruale è legata alla carenza di magnesio.
1 compressa alla sera, lontano dai latticini (che ne riducono l'assorbimento).

omega 3: una dose standard (considerati gli omegor) è tra le 3 e le 6 capsule al giorno (da 500mg)

se serve altro son qui :inlove:
anche gli omega vanno assunti 7/10 gg prima del ciclo?
uè, guarda che sto mese il tram l'ho perso, ma il prossimo provo e se non funziona ti vengo a prendere per l'orecchio eheheh :sticazzi:
(anzi, ti mando mio marito che non mi sopporta prima di "quei" giorni!ahahah)
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven nov 13, 2009 1:56 pm

io li prenderei tutto il mese, almeno il primo mese. male non ti fanno :marika:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 13, 2009 1:57 pm

mammaXL ha scritto:io li prenderei tutto il mese, almeno il primo mese. male non ti fanno :marika:
ok
graz
sperim
:-)
Rispondi