smettere di allattare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 11:41 am

Robebè ha scritto:durante la giornata mi cerca per il senon spesso anche quando si annoia io la distraggo, ma si fissa, è normale lo so... e poi temo che il poppare ostacoli lo svezzamento che qui stiamo al paleolitico...ripeto non è che ne sia convinta, mio marito dice che è meglio smettere se è quello che voglio... e poi ho paura che il dolcificante che uso possa farle male
Il dolcificante non le fa male (fa male a te ma è un altro discorso) soprattutto ora che è grandina.

Riguardo lo svezzamento non ritengo un grosso successo passare dal LM al LA o al latte vaccino perchè è quello che faresti non è che se le togli il seno miracolosamente mangia.

L'unica cosa da vedere e se tu vuoi continuare o no.

Per il discorso libertà cerca il seno se tu ci sei, se non ci sei non può cercarlo.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven nov 13, 2009 12:29 pm

Confermo che il seno perché si annoia e perché ci sei tu. Lo vedo con Letizia: i rari pomeriggio in cui stiamo in casa, viene sempre a cercarlo e mi alza la maglietta. Se siamo a spasso (prendere i fratelli da scuola, pattinaggio Sofia, giocare con amichetti, far visita ai nonni ecc) non mi cerca e fa merenda come tutti con quello che c'è.

io aggiungo una cosa. Ora che ho Leti con 39.5 di febbre, con l'influenza, proprio ora in braccio a me mentre scrivo, sono ultra felice di allattarla e penso che lo farò per tutto l'inverno nonostante compia 1 anno fra una settimana. Ora che sta male, prende solo il mio latte: nutrimento, liquidi, anticorpi, coccole. Ovvero in un gesto, tutto quello che serve quando si è ammalati.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 13, 2009 12:31 pm

troppi_gatti ha scritto:betty l'hai detta benissimo.
io ho una sesta abbondante, cascante, e piena di smagliature.
ma quando tiro fuori la tetta per darla al nini, mi sento BELLA e DONNA come mai mi sono sentita.
Come non darvi ragione....

E tenetevi forte, ieri sera Mirko cena mi guarda e mi dice: sei diventata proprio una bella figa! (ok, non è un complimento finissimo però a 6 mesi dal parto fa TANTO bene)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 12:33 pm

Fabio Volo ieri ha detto che gli piace tantisismo vedere una donna che allatta, è un'immagine stupenda.

Finalmente un uomo che ha il coraggio di dirlo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven nov 13, 2009 12:36 pm

Roberta, io non ho grossi consigli, Sveva è ancora piccina e ora curiosa del mondo al punto che quasi si dimentica di poppare ma immagino che poi ritornerà a "bomba" quando si renderà conto di poterci arrivare da sola camminando e alzando la maglietta, io la vedo anche un po' come un modo di dichiararsi indipendenti e non il contrario.

Io non credo che mangerebbe di più se smettessi di allattare, vedo più probabile una sua crisi per questo. Certo, se proprio non ce la fai più è giusto che tu possa smettere.

Ma appunto perchè non sei convinta.... pensaci ancora un po'.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven nov 13, 2009 12:37 pm

Patrizia ha scritto:
io aggiungo una cosa. Ora che ho Leti con 39.5 di febbre, con l'influenza, proprio ora in braccio a me mentre scrivo, sono ultra felice di allattarla e penso che lo farò per tutto l'inverno nonostante compia 1 anno fra una settimana. Ora che sta male, prende solo il mio latte: nutrimento, liquidi, anticorpi, coccole. Ovvero in un gesto, tutto quello che serve quando si è ammalati.
quotissimo
anche per noi in questi giorni con la febbre è stata una salvezza la tetta

io però vorrei almeno calare un pò il numero delle poppate
ma Pietro è incollato sigh!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 13, 2009 12:43 pm

Patrizia ha scritto:Confermo che il seno perché si annoia e perché ci sei tu. Lo vedo con Letizia: i rari pomeriggio in cui stiamo in casa, viene sempre a cercarlo e mi alza la maglietta. Se siamo a spasso (prendere i fratelli da scuola, pattinaggio Sofia, giocare con amichetti, far visita ai nonni ecc) non mi cerca e fa merenda come tutti con quello che c'è.

io aggiungo una cosa. Ora che ho Leti con 39.5 di febbre, con l'influenza, proprio ora in braccio a me mentre scrivo, sono ultra felice di allattarla e penso che lo farò per tutto l'inverno nonostante compia 1 anno fra una settimana. Ora che sta male, prende solo il mio latte: nutrimento, liquidi, anticorpi, coccole. Ovvero in un gesto, tutto quello che serve quando si è ammalati.
Con Lorenzo grazie al LM abbiamo evitato un ricovero per enterite.
Tratteneva il latte quindi non rischiava disidratazione questo è quanto hanno scritto sulle dimissioni dal pronto soccorso.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven nov 13, 2009 12:56 pm

Solange ha scritto: E tenetevi forte, ieri sera Mirko cena mi guarda e mi dice: sei diventata proprio una bella figa! (ok, non è un complimento finissimo però a 6 mesi dal parto fa TANTO bene)
:ahahaha:
che poeta.
Rispondi