Gattonatore pazzo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Gattonatore pazzo...

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 10:07 am

Mattia sette mesi emmezzo ha cominciato a sei mesi a gattonare.. però faceva brevissimi percorsi e rimaneva sul tappeto che tra l'altro è gigante... da un paio di settimane però non si accontenta più di gattonare sul tappeto ma vuole girare per la casa... immagino che sia una cosa comune a tutti i bimbi o quasi... il problema è questo: prima si faceva tenere almeno per la maglietta... adesso non vuole assolutamente e se solo "oso" farlo si incavola come una iena... VUOLE assolutamente girare da solo e se faccio l'atto di avvicinarmi mi ringhia!!! :occhiodibue: Io però non mi fido... perchè spesso si lascia andare ai lati e peggio ancora all'indietro e molla delle musate sul pavimento da paura... temo che si possa fare molto male... è chiaro che lo tengo d'occhio ma lui è più veloce di una faina... Ah spesso poi si alza in piedi da solo appoggiandosi al divano... Voi come fate o facevate??? sono troppo paurosa io?? :occhiodibue:


Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » ven nov 13, 2009 10:10 am

ciao, sn nella tua solita situazione...io gli ho comprato il cappellino imbottito d protezione...sembra un cavallerizzo, ma siamo più tranquilli...anche se ho il terrore d spigoli e altro...m piacerebbo farlo viaggiare libero per tutta la casa...ma ho pauraaaaaaaa.....c vorrebbe il consiglio d che c'è già passato!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 13, 2009 10:51 am

Fatevi forza mammine perchè è solo l'inizio :cisssss:

Consigli veri non ne ho, se non di tenere in frigorifero un gel per i traumi.

E poi fateli provare, fateli esplorare, e ricordatevi sempre che ogni loro ficozzo fa più male a noi che a loro.

Quando poi inizieranno a camminare sarà peggio perchè cadranno da più in alto, ma funziona così, mica gli si può impedire di crescere per paura che si facciano male no?

Fatevi forza e coraggio e naturalmente seguiteli sempre, perchè anche se sono normali le botte che prenderanno, è anche normale che cercheranno la mamma nel momento del bisogno, e la mamma deve essere sempre presente :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 13, 2009 11:05 am

Io ho lasciato che si prendesse delle gran botte, di lato, indietro, di faccia.
Un piantino, una coccola, e via di nuovo.
Non ho mai pensato che potesse farsi male sul serio, ho messo in sicurezza la casa (cancelli alle scale, niente spigoli vivi, fili nascosti, etc.).

Ora che è molto più stabile e velocissima (ha iniziato qualche giorno prima dei 6 mesi) prende qualche botta solo se è molto stanca.

Hanno bisogno di essere lasciati liberi di esplorare, in ogni caso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven nov 13, 2009 11:09 am

E' normalissimo che vogliano andare sempre "un po' più in là".

Se Colombo non avesse voluto andare nelle Indie dalla parte di là non avremmo saputo dell'esistenza dell'America!!

Prenderanno qualche botta, qualche musata e pacca sul nasino, ma niente che con due bacini non possa passare!

Coraggio, in fondo le braccine sono corte, non cadono da un'altezza esagerata.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » ven nov 13, 2009 12:56 pm

Micina ha scritto:Mattia sette mesi emmezzo ha cominciato a sei mesi a gattonare.. però faceva brevissimi percorsi e rimaneva sul tappeto che tra l'altro è gigante... da un paio di settimane però non si accontenta più di gattonare sul tappeto ma vuole girare per la casa... immagino che sia una cosa comune a tutti i bimbi o quasi... il problema è questo: prima si faceva tenere almeno per la maglietta... adesso non vuole assolutamente e se solo "oso" farlo si incavola come una iena... VUOLE assolutamente girare da solo e se faccio l'atto di avvicinarmi mi ringhia!!! :occhiodibue: Io però non mi fido... perchè spesso si lascia andare ai lati e peggio ancora all'indietro e molla delle musate sul pavimento da paura... temo che si possa fare molto male... è chiaro che lo tengo d'occhio ma lui è più veloce di una faina... Ah spesso poi si alza in piedi da solo appoggiandosi al divano... Voi come fate o facevate??? sono troppo paurosa io?? :occhiodibue:
Complimenti!!! E' un fenomeno!
Il mio fà sei mesi al 17, non ne vuole sapere ne di camminare (sul girello), ne di provare a gattonare. E' nato pigro...:yawn:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 12:58 pm

Anche io ho messo in sicurezza la casa ma il pavimento è duro... lo so che sono cose normali ci mancherebbe altro.. forse sono un pò troppo ansiosa io
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 13, 2009 12:59 pm

sony_melody ha scritto:Complimenti!!! E' un fenomeno!
Il mio fà sei mesi al 17, non ne vuole sapere ne di camminare (sul girello), ne di provare a gattonare. E' nato pigro...:yawn:
Il mio invece è tutto tranne pigro... è troppo vivace!
Rispondi