pupi e pulizie

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 11, 2009 7:06 pm

Robebè ha scritto:tutti e tre incazzate state? ma non stirare!
Eh si....magari.
Con l'asciugatrice un pò ho risolto questo problema...però comunque stirare devo stirare...domani chiedo alla ragazza che mi aiuta in casa se può stirare...


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 12, 2009 11:51 am

Quando scoprite come fate, ditemelo....

Il mio problema attuale è che il papà è ancora impegnato in vari lavoretti da finire a casa...c'è da riempire tutti i mobili oltre che pulire il quotidiano, ed io a fà tutto da sola, nun je la fò.
Stamattina son riuscita a lavare i piatti della colazione e metter su due lavatrici...però mi servirebbero ore!!!!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio nov 12, 2009 1:12 pm

io ho una signora che viene a stirare e già questo mi toglie l'ansia.

per il resto da sola con lei non riesco a fare molto. l'unico modo è dare anche a lei uno straccetto e il pronto o qualsiasi altro prodotto (ovviamente chiuso) e lei per un po' spolvera... per finta purtroppo... però non è che riesca sempre.
il più delle volte il grosso lo facciamo insieme il sabato/domenica con lei che vaga per la casa alla ricerca di qualcuno che la consideri.
un po' mi sento in colpa perchè io alle 16,30 max sono a casa con Irene e non riesco a fare nulla. mentre lui torna verso le 19,30 e magari sbroglia il tavolo o scarica la lavastoviglie.... ma è colpa di Irene che mi vuole tutta per lei :ehehe:
lale6
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 26, 2009 3:24 pm

Messaggio da lale6 » gio nov 12, 2009 3:36 pm

di solito le pulizie vere e proprie le rimando al sabato e alla domenica...anche se in settimana aspetto che tutti vadano a dormire (gatti compresi) e allora pulisco un pò....il discorso stirare, lasciamo perdere, oramai non riesco + a starci dietro...un pò perchè non ho tanta voglia e un pò perchè come metto Lorenzo dentro al box attacca ad urlare e quindi.....
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio nov 12, 2009 4:40 pm

Viene una signora per 3 ore due volte a settimana, io non faccio molto. Passo straccio e aspirapolvere, stendo le lavatrici e spolvero con nanina nel marsupio (adesso nel mei tai). Idem per le operazioni culinarie che non richiedano cottura. Stirare "a puntate", mentre dorme, o durante il fine settimana, oppure alle brutte lascio alla signora.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 12, 2009 4:57 pm

Stamattina la donna mi ha stirato tutto!
E' super veloce!
Posso dire una cosa territoriale senza che nessuno si offenda?
Le donne del sud italia lavorano molto meglio in casa, hanno una passione per la pulizia della casa innata, io non so come mai!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio nov 12, 2009 5:12 pm

posso osare chiedervi quanto pagate?
e cosa vi fanno a casa ste signore?
a me servirebbe sopratutto per stirare, spolverare e il grosso in bagno e cucina
ora non se ne parla, ma quando ricomincio a lavorare vorrei davvero una mano
non posso più lasciar fare a mia mamma quando viene qui
da quando ho partorito non ho più stirato, vi rendete conto??!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 12, 2009 5:14 pm

8 euro all'ora, di più non potrei.
4 ore a settimana.
fa tutto.
oddio, ho una casa a 3 piani...fa quello che può.
Comunque anche il giardino, tira su le foglie, lava le finestre, pulisce le grate, ragnatele ecc ecc.
Insomma gestisce la casa come se fosse sua.
Rispondi