Non pensarci e rilassati

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Sere83

Non pensarci e rilassati

Messaggio da Sere83 » gio nov 12, 2009 4:49 pm

Di solito la prima cosa che ti viene detta quando cerchi un figlio è: -" Vedrai che appena ti rilassi arriva!" oppure " NON PENSARCI e vedrai che arriva quando meno te lo aspetti"-. Non dico che siano cose sbagliate, ma mi spiegate come si fa? E' la pratica che mi manca, la teoria direi che l'ho capita...

Io ho iniziato yoga da un mese (Grazie a Leonora) e devo dire che mi rilassa! Però direi che non bastano solo le sedute di yoga a far rilassare una persona, svelatemi qualche altro segreto...

Faccio ancora acqua nel non pensare al mio "obiettivo", voglio un figlio e fino a qui non ci piove, ma come faccio a non pensarci? Credo che dopo la fase ovulatoria tutte le "sfigate" come me si facciano qualche sogno e si domandino sarà il mese buono? E' normale che poi appena ti arrivino entri per due giorni in un lutto personale.... NON mi dite che sono solo io così vi prego...

Mi è stato anche detto che spesso non te ne rendi conto ma si contrae la pancia involontariamente (soprattutto quando sei stressata), me ne sono accorta a yoga e questo per la ricerca non è una cosa positiva.

Ora la mia domanda è: Come avete fatto voi a rilassarvi e non pensarci?


alery

Messaggio da alery » gio nov 12, 2009 4:52 pm

bhè... sinceramente non te lo so dire... come dici tu, e come credo anche io, non pensarci è impossibile.... almeno per me è così...
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio nov 12, 2009 4:54 pm

Sere83 ha scritto: Ora la mia domanda è: Come avete fatto voi a rilassarvi e non pensarci?
La mia risposta non è incoraggiante. Sono arrivata a disperare, per concludere che se non avevo figli ero comunque responsabile di una vita, la mia, che non potevo rovinare il rapporto con mio marito, e che forse se fossi riuscita ad amare la vita per quel che mi dava, un giorno sarei riuscita a trasmetterla. Dal punto di vista materiale mi ha aiutato a "rilassarmi" non pensare più all'obiettivo ma concretamente ai passi da fare per raggiungerlo,quindi le analisi, gli esami etc. L'ultima cosa che ho fatto prima di rimanere incinta è stata la ricerca dei consultori per le informazioni sulle adozioni. Poi con mio marito abbiamo deciso di prenderci qualche mese di pausa da tutto ciò, io usavo sempre il met. Persona e un giorno abbiamo incrociato la "O" giusta.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » gio nov 12, 2009 4:56 pm

che poi "non pensarci e rilassati" a me suonava come "non rattristarmi con queste cose e sii contenta che non voglio vederti così", quindi mi faceva doppiamente rattristare
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 12, 2009 4:59 pm

Sere che dirti io ci ho pensato, ma sono stata una di quelle fortunate che ci son riuscite subito. La mia amica però ha atteso più di un anno e dopo aver cambiato gine, fatto una cura (di iniezioni in pancia) ha avuto il primo figlio che compirà un anno il prossimo mese.

La seconda invece nascerà a marzo ed è arrivata "non pensandoci"... se ci avessero pensato credo che avrebbero aspettato un po'! ;o)
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 12, 2009 4:59 pm

Non conosco molto la tua ricerca della cicogna.
Per cui non so se sei a poco tempo dall'inizio della ricerca oppure se e' gia da molto che la cerchi.
Comunque io sono partita tranquilla, serena, dandomi molto tempo per restare incinta.
Forse non ci pensavo.
Se fosse capitato bene altrimenti ce ne saremmo stati ancora un po' da soli.
Tu sei partita in quarta fin da primo mese o ti sei lanciata nell'avventura in modo spontaneo e tranquillo?
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio nov 12, 2009 5:03 pm

Giulia1970 ha scritto:che poi "non pensarci e rilassati" a me suonava come "non rattristarmi con queste cose e sii contenta che non voglio vederti così", quindi mi faceva doppiamente rattristare
Di solito a me queste frasi vengono sempre concluse con guarda io ci sono riuscita così. E questo che non capisco, come si fa?

Cioè io calcolo le risposte di queste persone al 50% perchè onestamente tutte quelle che mi stanno intorno alla prima ci rimangono (detta loro), ma io a vedere (fortunatamente) non c'ero quindi la mia parola vale tanto quanto la loro, con questo non voglio dire che non sia capitato, ma proprio tutte mi domando?!?!!?!?! Cioè a volte credo che si crei imbarazzo? Boh a dire che non arriva un figlio... E tutte le verità si celino sotto palle enormi... Come fosse un qualcosa di talmente negativo che è meglio inventarsi delle storie...
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio nov 12, 2009 5:06 pm

lory76 ha scritto:Non conosco molto la tua ricerca della cicogna.
Per cui non so se sei a poco tempo dall'inizio della ricerca oppure se e' gia da molto che la cerchi.
Comunque io sono partita tranquilla, serena, dandomi molto tempo per restare incinta.
Forse non ci pensavo.
Se fosse capitato bene altrimenti ce ne saremmo stati ancora un po' da soli.
Tu sei partita in quarta fin da primo mese o ti sei lanciata nell'avventura in modo spontaneo e tranquillo?
Sai che non ti so rispondere? Cioè io sono partita con l'idea che tanto un figlio alla prima non sarebbe arrivato, però credo che ogni mese un filo di speranza ce l'abbia sempre messa.

Onestamente è una mia grossa curiosità, perchè spesso intorno alle persone che sono a caccia della cicogna aleggiano ste frasi, mi domandavo appunto come era possibile o se c'era un metodo per poterci pensare meno (perchè per me non pensarci è impossibileO o comunque rilassarsi a tal punto
Rispondi