Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 11, 2009 8:19 am

Ecco me ne è venuta in mente un'altra!!

Mia suocera pensava che non mi venisse il latte perchè ho le tette piccole!

Ma cosa centra???!!!!
Nelle tette piccole non c'è la ghiandola mammaria??? :mumble:


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio nov 12, 2009 2:47 pm

Mukki78 ha scritto:Ecco me ne è venuta in mente un'altra!!

Mia suocera pensava che non mi venisse il latte perchè ho le tette piccole!

Ma cosa centra???!!!!
Nelle tette piccole non c'è la ghiandola mammaria??? :mumble:

pure a me è successo
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio nov 12, 2009 2:57 pm

Mukki78 ha scritto:Ecco me ne è venuta in mente un'altra!!

Mia suocera pensava che non mi venisse il latte perchè ho le tette piccole!

Ma cosa centra???!!!!
Nelle tette piccole non c'è la ghiandola mammaria??? :mumble:
Beh mia madre, in buona fede, sperava avessi "preso" dalla nonna paterna ( seconda misura scarsa) che era stata in grado di allattare i figli fino a due anni, invece che da lei ( sesta-settima misura) che dopo tre mesi con me aveva perso il latte e a mia sorella avevano dato l'aggiunta fin da subito.
Io da buona gonzalista le ho spiegato tutto e lei ha imparato :cisssss:
Ed ora comincia anche a spiegarsi tante cose, tipo perchè non ne volevo sapere del biberon a tre mesi...
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar nov 17, 2009 2:53 pm

Purtroppo la buona fede dei miei conoscenti è stata uno dei motivi che mi ha portato a smettere di allattare...

Ogni volta che Matilde si attaccava e staccava dal seno con nervosismo avevo sempre qualcuno (qualcunA in particolare) pronta a dire che faceva così perchè aveva fame e non c'era latte.
Io ho fatto di tutto, per fortuna avevo anche mio marito che mi sosteneva ed alla fine ho anche affittato un tiralatte elettrico per tirarmi il latte quando Matilde non ha più voluto saperne di attaccarsi visto che si era abituata al biberon... (prima di allora era sempre attaccata e non avevo un attimo per tirarmi il latte per aumentare la produzione, se fosse stato quello il vero problema!)
Ma nonostante i miei sforzi non sono riuscita a mantenere l'allattamento perchè non ho avuto il coraggio di chiedere aiuto all'esterno, non conoscevo ancora così bene questo forum...

Scusate... forse sono andata fuori topic...

Comunque di cavolate ne ho sentite purtroppo tante... troppe!
Anche dal pediatra che, quando ha saputo che a Matilde davo ancora una poppata di latte mio, ha detto che potevo anche evitare perchè quello non le dava NULLA...

lassamo stà!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer nov 18, 2009 12:49 pm

Claudina ha scritto: :marika:

Ma quella più bella l'hanno detta a mia cognata.
Dovete sapere che mia cognata è golosissima.
Il suo bimbo ha tre settimane e lei è giustamente inesperta.
Ora, tutti le rompono i coglioni che non deve mangiare cioccolata.
Io ho detto davanti a tutti che la cioccolata è un cibo come altri e lo può mangiare serenamente.
Perciò tutti si sono vergognati e lei s'è scofanata una crostata alla nutella incazandosi con chi guardava storto.

Ma sapete perchè non si può mangiare la cioccolata?
PERCHE' SE NO IL BIMBO NON DORME.

questa me l'ha detta proprio stamattina mia mamma..
"VEDI..PIANGE PERCHE' MANGI TROPPA CIOCCOLATA E GLI VIENE MALE AL PANCINO POVERINO...."

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

in questi casi annuisco e sorrido e poi mi faccio i miei :ok:

Però ragazze, certe frasi che vi hanno detto sono fantastiche...ma dove le tira fuori la gente ??????
Janeyre
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:16 am

Messaggio da Janeyre » mer nov 18, 2009 7:22 pm

A me tutti avevano predetto che, dato che avrei partorito con il cesareo, non avrei MAI avuto latte.

Tiè. :bleeee:
Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 19, 2009 12:06 am

Mia madre dopo 16 mesi (ed innumerevoli spiegazioni da parte mia su come il seno produca latte) ancora mi dice "sei proprio fortunata!", mia suocera ogni volta che tiro fuori la tetta dice a mia figlia che è una "vergognosa" nel senso che dovrebbe vergognarsi, e mia cognata ogni caxxata (dalla stitichezza alla mastite) è perchè ancora le do il seno. No, io le do il latte. Il seno fa da tramite! :cisssss:
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » gio nov 19, 2009 12:45 am

il mio pediatra quest'estate m disse:"ah, m raccomando...non faccia il bagno al mare!nè lei, nè il bimbo..." io rimasi perplessa e chidendo motivazioni, lui m rispose:" a lei fa male perchè l'acqua fredda le fa andare via il latte, mentre al bimbo fa male perchè la pelle assorbe perchè ancora troppo delicata (3 mesi)...
così ho fatto il bagno al mare e ho portato il nanetto in piscina!
ah, sto ancora allattando...e continuerò finchè ne avrò...alla faccia d tutti quelli che continuano a dirmi che allattare oltre l'anno è diseducativo e che tanto sempre oltre l'anno il latte è come acqua!
Rispondi