Mio marito a volte lo strozzerei......

Moda, tendenze e bellezza
Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 12, 2009 11:46 am

mamititty ha scritto:se l'hai fatto e ti sei sentita bene, hai fatto bene!

Sono io che non riesco! o almeno lo penso, dato che non ci ho mai provato......
Scusa mi sono spiegata male, intendevo dire che non c'è un giusto o uno sbagliato...
Poi ecco tanto fa anche il pensiero, nel senso che all'inizio anche io pensavo "ma andrà bene, non ce la farò mai, lei sarà felice"... poi alla fine mi è piaciuto così tanto farmi una settimana di uscite notturne (per riallacciarmi all'altro post :cisssss: ) che i pensieri sono spariti....

Però devo dire una cosa, i sentimenti cambiano, adesso mi è molto più difficile separarmi da Alessia.
Lei tutti gli anni va al mare e in montagna coi nonni a luglio, visto che io lavoro e qui si muore dal caldo.... fino all'anno scorso pensavo "oh un po' di relax"....questa estate è stata davvero difficile. La raggiungevo nei we, il lunedì tornavo a casa e il mercoledì già fremevo.
Quindi, se vuoi provare, approfittane adesso che, nonostante l'apparenza, c'è molta meno interazione tra voi due, perchè poi diventa davvero difficile!
mamititty ha scritto:ti do ragione, e forse ho esagerato un pò....però conoscendomi so che se lui insistesse su qualcosa che a me non va di fare.....soprattutto toccando un'argomento così, potrei diventare molto cattiva e quando lo divento è meglio che mi stia lontano...... :sticazzi:
Ah ho capito, sei una bomba ad orologeria... allora no povero maritino :ola:

mamititty ha scritto:Grazie Elisa, ci penserò.....magari non una settimana e nemmeno un week però per cominciare una giornata tutta per noi.... :ok:
Ottima idea, provare ad iniziare dal we, poi magari un we lungo ed infine la settimana, con calma.... così intanto ti abitui a quanto, tra 15 anni, ti chiederà di andare in vacanza con gli amici, senza genitori tra le scatole :ola:


losbanos

Messaggio da losbanos » gio nov 12, 2009 11:49 am

Io credo che non ci sia niente di male a passare qualche giorno senza i bambini, ma a condizione che non diventi fonte d'ansia per nessuno e che uno dei due genitori non si senta in qualche modo "costretto" dall'altro.
Altrimenti va a finire che la vacanza si trasforma in una tortura e non solo per il genitore che soffre lontano dal figlio, dato che pure l'altro ne risentirebbe.
Si dev'essere pronti tutti, genitori e figli.
Io ho fatto vacanze sola con il marito, ma va bene per noi, per i nostri caratteri, per come erano i nostri bambini e non deve andar bene per tutti, assolutamente!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 11:54 am

Jersey ha scritto:Scusa mi sono spiegata male, intendevo dire che non c'è un giusto o uno sbagliato...
Poi ecco tanto fa anche il pensiero, nel senso che all'inizio anche io pensavo "ma andrà bene, non ce la farò mai, lei sarà felice"... poi alla fine mi è piaciuto così tanto farmi una settimana di uscite notturne (per riallacciarmi all'altro post :cisssss: ) che i pensieri sono spariti....
:ola: immagino stellina!
Però devo dire una cosa, i sentimenti cambiano, adesso mi è molto più difficile separarmi da Alessia.
Lei tutti gli anni va al mare e in montagna coi nonni a luglio, visto che io lavoro e qui si muore dal caldo.... fino all'anno scorso pensavo "oh un po' di relax"....questa estate è stata davvero difficile. La raggiungevo nei we, il lunedì tornavo a casa e il mercoledì già fremevo.
Quindi, se vuoi provare, approfittane adesso che, nonostante l'apparenza, c'è molta meno interazione tra voi due, perchè poi diventa davvero difficile!:
:eeeeeeeeeee. scherzi??? io credevo che la mancanza si sentisse di più quando sono più piccini.........oddio.....quindi più passa il tempo e più divento mammacozza???????? :mumble: nuuuuuuuuuuu sopprimetemiiii!!!!!! :fing:

scherzi a parte io pensavo di lasciarlo ai nonni per un paio di giorni verso i 3/4 anni quando ( secondo me , ma posso pure sbagliare......) hanno meno esigenze e meno bisogno della mamma.....
Ah ho capito, sei una bomba ad orologeria... allora no povero maritino :ola:
:ola: il big beng mi fà m'baffo!!!!
Ottima idea, provare ad iniziare dal we, poi magari un we lungo ed infine la settimana, con calma.... così intanto ti abitui a quanto, tra 15 anni, ti chiederà di andare in vacanza con gli amici, senza genitori tra le scatole :ola:
:occhiodibue:

























:ngueee: non mi fare pensare a stè coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio nov 12, 2009 11:59 am

losbanos ha scritto:Io credo che non ci sia niente di male a passare qualche giorno senza i bambini, ma a condizione che non diventi fonte d'ansia per nessuno e che uno dei due genitori non si senta in qualche modo "costretto" dall'altro.
Altrimenti va a finire che la vacanza si trasforma in una tortura e non solo per il genitore che soffre lontano dal figlio, dato che pure l'altro ne risentirebbe.
Si dev'essere pronti tutti, genitori e figli.
Io ho fatto vacanze sola con il marito, ma va bene per noi, per i nostri caratteri, per come erano i nostri bambini e non deve andar bene per tutti, assolutamente!
ecco, hai scritto in poche righe quello che volevo dire io!!!!

io credo che adesso come adesso, quindi prendendomi in questo periodo, non me la sentirei di andare in vacanza sola con mio marito, tanto meno se questa vacanza mi venisse imposta proprio da lui per stare solo con me.
Non mi sentirei a mio agio, nonostante sappia che Gabry è in buone mani con i nonni....credo proprio sia davvero una mia esigenza attuale, ho proprio bisogno di mio figlio.

Magari tra qualche anno si, però adesso non ci voglio pensare!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio nov 12, 2009 12:00 pm

Tra 15 anni? Illusa....
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 12, 2009 12:02 pm

ma potrebbe essere anche solo l'abitudine...il distacco iniziale.
io ho lasciato annalu 2 ore per la prima volta 2 settimane fà...a 100 metri mi son messa a piangere e il socio stava già facendo inversione...l'ho pregato di andare avanti...il giorno dopo l'ho lasciata altre 2 ore, ma mi ha emozionato tenersi per mano(anche se il pensiero era fisso) e quando son tornata annalu se la dormiva sul divano beatamente felice di esser stata con la nonna.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio nov 12, 2009 12:02 pm

Non so che dirti...

Noi avevamo pensato di andare alle Maldive in questo mese, ma non avevamo minimamente pensato di mollare il nano, e dico noi perchè so che lui la pensa come me...

Abbiamo anche comprato una macchina più grande per fare comodamente le vacanze tutti insieme...

Forse tuo marito ha semplicemente bisogno di un po' di tempo solo per voi, una seratina fuori magari potete concedervela, lasciate il bimbo ai nonni o a una baby sitter di fiducia e fate un po' i fidnazatini...

:bacio:
losbanos

Messaggio da losbanos » gio nov 12, 2009 12:08 pm

mamititty ha scritto:
Magari tra qualche anno si, però adesso non ci voglio pensare!
Non fare programmi, su queste decisioni è meglio vivere alla giornata, ci sono tanti fattori che entrano in discussione.
Ma credo che predomini comunque il carattere...
Rispondi