macchè, gliel'ho detto io, lei stava lì a giocare con le mollette per i panni, inconsapevole di tutto ciò.
ah ahahha
Matematica: regoli o la linea del 20?
Moderator: laste
- Franci
- Ambasciatore

finchè ho insegnato ho sempre usato i regoli e mi sono trovata bene con buone risposte dai parte dei bambini.
lo scorso anno, con l' inizio delle elementari per anna, mi sono trovata di fronte per la prima volta questa novità!
il metodo bortolato
mi sono documentata e ho visto lo scorso anno come è stato portato avanti il programma!!
è un metodo veramente molto buono!
è intuitivo e i bambini imparano i numeri e a contare molto più velocemente che con i regoli!
occorre molta memoria visiva ma vi assicuro che le file di palline... si leggono in automatico dopo un pò!
in seconda abbiamo la linea del 100 e per ora le cose proseguono molto bene!
vediamo poi nel secondo quadrimestre come sarà l' approccio con le tabelline!
comunque da mamma e ex maestra promuovo questo metodo!
lo scorso anno, con l' inizio delle elementari per anna, mi sono trovata di fronte per la prima volta questa novità!
il metodo bortolato
mi sono documentata e ho visto lo scorso anno come è stato portato avanti il programma!!
è un metodo veramente molto buono!
è intuitivo e i bambini imparano i numeri e a contare molto più velocemente che con i regoli!
occorre molta memoria visiva ma vi assicuro che le file di palline... si leggono in automatico dopo un pò!
in seconda abbiamo la linea del 100 e per ora le cose proseguono molto bene!
vediamo poi nel secondo quadrimestre come sarà l' approccio con le tabelline!
comunque da mamma e ex maestra promuovo questo metodo!
-
maaga