Bambini e Parolacce...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer nov 11, 2009 10:05 pm

scusa sbirulina, te l'ho scritto sopra ma te lo richiedo direttamente... se un giorno tuo figlio adolescente ti fa imbestialire e ti scappa quel famoso schiaffo che "alle volte ci sta bene" e... lui te lo restituisce? cosa gli spieghi a quel punto?


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 11, 2009 10:09 pm

lenì è ovvio che sono contro la violenza credo che la tua sia solo una domanda provocatoria per questo evitavo di risponderti. ma non ritengo la sculacciata uguale alla violenza di cui parli.

Siamo su due fronti opposti in questa discussione non credo sia il caso di andare avanti, tu non condividi il mio pensiero ed io non condivido il tuo. Io non voglio convincere te che il mio metodo è giusto ma tu vorresti convincere me che il tuo è quello migliore. Sicuro, non ne veniamo a capo.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 11, 2009 10:10 pm

alce ha scritto:scusa sbirulina, te l'ho scritto sopra ma te lo richiedo direttamente... se un giorno tuo figlio adolescente ti fa imbestialire e ti scappa quel famoso schiaffo che "alle volte ci sta bene" e... lui te lo restituisce? cosa gli spieghi a quel punto?
credo di aver già risposto prima...non ho la palla di cristallo e non so come mi comporterò quando tra 10 ANNI mio figlio sarà adolescente.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer nov 11, 2009 10:11 pm

pinnetta72 ha scritto:lenina i tuoi interventi sono magistrali. grazie.
concordo! fanno ragionare pure me! non ho mai capito fino in fondo perchè fosse sbagliato... pensavo allla mia offesa, al rancore... ma dimenticavo la paura........ poi si cresce e di una sberla della mamma o del papà non si ha più paura (sempre che non ti massacrino di botte eh!), soprattutto a 16 anni... allora non c'è più schiaffo o discorso che tenga.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer nov 11, 2009 10:17 pm

sbirulina ha scritto:credo di aver già risposto prima...non ho la palla di cristallo e non so come mi comporterò quando tra 10 ANNI mio figlio sarà adolescente.
non sto dicendo che devi essere veggente, ma che potrebbe capitare, come no... ma se capita e tu non gli hai mai dato una sculacciata, puoi dire delle cose... in caso contrario... cosa puoi dire? di cose vere e giuste per spiegargli che quello è gravissimo, che non si fa?
non te lo chiedo per provocarti, ma per riflettere assieme sull'argomento.
Io so che la sculacciata non risolve ed è per me sbagliata, ma so anche che potrebbe scapparmi un giorno... spero di no, ma so di essere umana.... questo post mi aiuta molto a prepararmi per evitare che accada, perchè me ne pentirei moltissimo.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 11, 2009 10:19 pm

so che non vuoi provocarmi, ma davvero non so dirti cosa farò tra 10 o 11 anni con mio figlio. Non sono una che ama usare le mani e davvero lo faccio molto poco e quando non riesco a trovare altre argomentazioni.

ora scusatemi ma è tutto il giorno che sono davanti al pc e gli occhi non ce la fanno più. se vi va ne parliamo domani.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer nov 11, 2009 10:21 pm

sbirulina ha scritto:so che non vuoi provocarmi, ma davvero non so dirti cosa farò tra 10 o 11 anni con mio figlio. Non sono una che ama usare le mani e davvero lo faccio molto poco e quando non riesco a trovare altre argomentazioni.

ora scusatemi ma è tutto il giorno che sono davanti al pc e gli occhi non ce la fanno più. se vi va ne parliamo domani.
anche io vado a dormire! buona notte a tutte!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 11, 2009 10:35 pm

Su questo io sono davvero estremista, e sono contenta di esserlo.
A me basterebbe che la maestra minacciasse una sculacciata, anche senza darla, per farmi diventare una belva. Se la desse effettivamente una denuncia non gliela toglierebbe nessuno. Io denuncerei immediatamente chiunque picchiasse me, per qualunque motivo lo facesse, e io sono una persona adulta, che se "provoca" lo fa scientemente, che se sbaglia lo fa scientemente e soprattutto che è in una certa misura capace di difendersi, a maggior ragione non tollererei che si picchi un bambino. Ma neppure un cane, a dire la verità.
Rispondi