Domandine varie...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Domandine varie...

Messaggio da Elen » mer nov 11, 2009 9:36 pm

Da qualche settimana, quando Andrea poppa, partono dei strani rumori nella sua pancia, come dei brontolii. Io ho l'impressione che gli diano fastidio, ma il pediatra dice che non fanno niente... Ai vostri bambini è mai successo?
In più, sono tre giorni che si ciuccia il labbro inferiore... denti? fame?
E poi, è normale che tutte le mattine, dalle 5.00 in poi, spremendosi per fare la pupù, si metta a piangere come un pazzo, senza soluzione??
Ovviamente, il pianto è corredato da agitazione e calci e pugni alla sottoscritta :cry:

Aggiungo anche che ha un eritema da pannolino ENORME! E quando sembra che stia passandogli, torna ancor di più alla carica! Tra weleda protettiva e lipogel, non so più che inventarmi. Ormai, manca solo che gli unga l'interno delle orecchie .___.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 11, 2009 10:00 pm

fatto la pappettina con l'olio, in un post l'altro giorno Solange spigava bene come fare, e quella è efficace per l'eritema il più delle volte, per i pianti disperati quando fa cacca forse è perche è un po dura???per il resto non so non ricordo benissimo cosa facevaChris quando lo allattavo lo allattato poco fino a 3 mesi, e non ricordo proprio di brontolii di pancia, a me lo faceva quando gli davo il LA ma perchè gli dava fastidio
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 10:07 pm

Tienilo col culetto all'aria più che puoi e poi metti olio evo, acqua bollita e raffreddata in parti uguali, sbtti bene con una forchetta fino a che ottieni un'emulsione biancastra. Quando è successo a me ci ho aggiunto anche la pasta Weleda, l'ho spalmata ad ogni cambio pannolino e tenuta con il culetto all'aria per alcune ore. Passato.

Che pannolini usi? perchè i Pampers quelli che tengono la cacca liquida, progressi forse, contengono petrolato e paraffine e alla fine quello peggiora perchè non fa traspirare la pelle che quindi non guarisce.

La cosa migliore è metterlo su un asciugamano piegato più volte, mettigli delle calze tue o di tuo marito che lo coprano fino alle cosce e sopra qualcosa di cldo che copra il pancino.

Per i brontolii non credo che possano dargli fastidio, perchè dici?

Invece ciucciarsi il labbro inferiore fa parte delle scoperte del mese :lol:

A sei mesi Svev ha scoperto che se aspira l'aria può fare rumore, come se si stesse strozzando e lo fa per tutto il giorno con mia grande gioia che temo sempre che abbia inalato qualcosa.... sgrunt.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer nov 11, 2009 10:23 pm

Solange ha scritto:Tienilo col culetto all'aria più che puoi e poi metti olio evo, acqua bollita e raffreddata in parti uguali, sbtti bene con una forchetta fino a che ottieni un'emulsione biancastra. Quando è successo a me ci ho aggiunto anche la pasta Weleda, l'ho spalmata ad ogni cambio pannolino e tenuta con il culetto all'aria per alcune ore. Passato.

Che pannolini usi? perchè i Pampers quelli che tengono la cacca liquida, progressi forse, contengono petrolato e paraffine e alla fine quello peggiora perchè non fa traspirare la pelle che quindi non guarisce.

La cosa migliore è metterlo su un asciugamano piegato più volte, mettigli delle calze tue o di tuo marito che lo coprano fino alle cosce e sopra qualcosa di cldo che copra il pancino.

Per i brontolii non credo che possano dargli fastidio, perchè dici?

Invece ciucciarsi il labbro inferiore fa parte delle scoperte del mese :lol:

A sei mesi Svev ha scoperto che se aspira l'aria può fare rumore, come se si stesse strozzando e lo fa per tutto il giorno con mia grande gioia che temo sempre che abbia inalato qualcosa.... sgrunt.
Proverò la ricetta! Grazie!
Uso i Pampers progressi, perchè gli altri pannolini usati {sempre usa e getta}, gli hanno arrossato il popò nell'arco di un giorno. Il punto è che con i progressi non è mai successo e stranamento succede adesso che ha 4 mesi!
Per i brontolii, penso che gli diano fastidio perchè come cominciano, si stacca oppure continua a poppare, ma si agita tutto. Lui fa abitualmente poppate nervose, attacca/stacca, piagnucolamenti vari, ecc... ma i brontolii sono nuovi e appunto poppa dimenando mani e gambe.

Non sapevo che scoprissero pure di avere le labbra :ahahaha: ha sicuramente scoperto di avere l'orecchio sinistro, perchè se lo tocca e tira spesso... Ma per il labbro è una sorpresa!! Tra l'altro, dopo una settimana di "ebbruuuu" fatti da me, adesso li fa pure lui, corredati di pernacchietta. Ogni tanto dice pure "ba" e "bu" oltre ai soliti ngù, ngà, nghè.
Ultimamente, ha imprato a protestare "a parole". Usa le suddette paroline per farmi capire che ha fame o si sta annoiando... il che succede praticamente l'80% della sua veglia. Il resto poppa.
rita2

Messaggio da rita2 » mer nov 11, 2009 10:48 pm

Andrea è proprio simpatico.Per i rumori nel pancino anche il mio li fa ogni tanto e sembra infastidito, e anche per la cacca a colte si contorce, ma penso sia normale. Ti consiglio i fermenti reuflor per qualche settimana, magari ha la flora intestinale un pò alterata. Io per l'eritema da pannolino usavo una soluzione di un liro d'acqua e 30 ml di amuchina per lavarlo, oltre a tenere il sederino all'aria. Quando il bambino è un pò arrossato uso vea zinco, è ottima.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer nov 11, 2009 11:01 pm

Da qualche giorno gli do il reuflor, 5 gocce la mattina, ma non risolvo nulla lo stesso.
Considera che questi contorcimenti per la cacca li fa quasi esclusivamente al mattino, ma vanno avanti da due mesi e io mi sono stancata di svegliarmi praticamente all'alba perchè lui deve fare cacca e non si dà pace °_°
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 12, 2009 11:43 am

Io penso si tratti di aria.
E' quel movimento intestinale che tutti abbiamo quando si deve andare di corpo, o si deve espellere aria...solo che noi riusciamo, e loro no!!!
Ecco perchè piangono, si dimenano, tirano calci e pugni.
Siria poppa con molta foga e dopo poco, ecco il *serpentello* nel suo pancino...e via di sforzi senza successo.
Che stress!!!!
Anche Siria fino alla settimana scorsa aveva un bruttissimo eritema da pannolino che niente faceva migliorare....era rossissima, e per di più erano cominciate a comparire tante piccole bollicine.
Lavalo ad ogni cambio solo con acqua tiepida e se riesci tienilo il più possibile all'aria (io son riuscita solo una volta per due ore, ed ho sporcato tre asciugamani con tutto che sulle gambe mi ero messa una busta di plastica!!! Impensabile)...io ho completamente risolto mettendo bepanthenol ad ogni cambio (cambio che avveniva massimo ogni due ore e mezza) e pre pannolini.
Santi guarda, in due giorni è sparito tutto con mia somma soddisfazione!!!
Rispondi