Ipertiroidismo

Moda, tendenze e bellezza
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 11, 2009 5:33 pm

Sole, i valori degli anticorpi tiroidei non te li hanno controllati?

Mi dispiace tanto, ci sono passata anche io, ho iniziato a soffrirne a 15 anni ed avevo valori ancora più sballati.
Avevi mai fatto controlli del genere prima?
ti fanno fare una oftalmometria?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 5:59 pm

Claudiuccia ha scritto:Sole, i valori degli anticorpi tiroidei non te li hanno controllati?

Mi dispiace tanto, ci sono passata anche io, ho iniziato a soffrirne a 15 anni ed avevo valori ancora più sballati.
Avevi mai fatto controlli del genere prima?
ti fanno fare una oftalmometria?
No, niente anticorpi ne oftalmometria, immagino pero che quando andro alla visita dall endocrinologo mi fara fare altri esami.

sono un po preoccupata...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 11, 2009 9:32 pm

Sole nessun consiglio ma un pensiero affettutoso.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 10:00 pm

Grazie Chicca; onestamente adesso che so sono comunque più contenta perchè almeno so a che cosa attribuire tutto questo nervosismo e l'iperattività che alla fine mi spossa.

cioè, sì, sto bene però quando faccio due più due viene fuori che quello che pensavo un cambiamento dovuto alla maternità è invece dovuto alla tiroide.

Secondo il medico è una tiroidite post partum comunque e se fosse pù avanti potrei diventare ipotiroidea quindi è un bene che l'abbia scoperto adesso che sicurmente sono ancora nella prima fase e all'inizio.

Come può darsi che sia un problem diverso, d'altronde sia mia madre che mio fratello hanno problemi alla tiroide.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 12, 2009 9:46 am

anche io ho avuto il morbo di basedow e persi piu' di 10 kili in un mese (bei ricordi...).
non piangere xchè si puo' curare,ci vuole solo un po di pazienza.
fatti seguire da un buon endocrinoligo (che il mio non mi fece alattare gabriella e solo dopo ho scoperto che avrei potut farlo...).in bocca al lupo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 12, 2009 10:02 am

Sull'allattamento per fortuna sono ben documentata quindi non possono farmi smettere perchè so che non ce n'è bisogno e ho intenzione di andare avanti ancora molto a lungo.

Io non ho avuto un calo repentino ma graduale e stando a dieta e cambiando proprio stile di vita anche se effettivamente il grosso del peso l'ho perso nell'ultimo periodo e nell'ultima settimana mi sono accorta che se magari mangio un po' troppo nel week end e metto su un paio di chili, due giorni dopo me ne trovo 3 in meno e questo week end che sono stata dai miei ci ho dato parecchio dentro e lunedì avevo ancora perso, ho perso 2 chili nell'ultima settimana in pratica quindi magari è una cosa che è venuta fuori da poco.

In ogni caso andrò a questa benedetta visita e vedremo il da farsi.
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 12, 2009 10:11 am

Io al rientro dall'ospedale ero ipotiroidea, e non prendevo il tapazole perche' prima doveva essere definita la questione dell'infezione che avevo alla tiroide e al fegato.
comunque io in quel periodo mangiavo come una disperata, avevo una fame allucinante.
Sono arrivata ad alzarmi di notte a farmi un piatto di pastaciutta.
E quasi come per magia dimagrivo....
Potrei dire che in un pasto mangiavo quello che normalmente, ora, mangio in tre!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 12, 2009 10:15 am

anche io mangiavo TANTISSIMOO,che bellooo,rivoglio la mia tiroide...ahahah (scherzo naturalmente)
Rispondi