Bambini e Parolacce...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserman

Messaggio da laserman » mer nov 11, 2009 9:18 pm

lenina ha scritto:Accetteresti una sculacciata se guidi ubriaco come "STOP" picchieresti chicca se fa bruciare la cena?

... cut ...
lei la sculaccio sempre... ma a lei piace, ma questo è un'altro discorso! ahahahah

:ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 9:19 pm

laserman ha scritto:certo che se ne parlerà, cioè, non è che la sculacciata la ritengo come primo rimedio o primorisolvi problema.

è che sono stato cresciuto a suon di mazzata, forse questo mi porta a pensare cosi. ma mi ci stai facendo riflettere. GRAZIE.
E senza le "mazzate" oggi saresti un uomo peggiore?
Sono quelle che ti hanno fatto diventare quello che sei?

La sculacciata è uno sfogo, ma secondo me ve ne sono di migliori.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 9:19 pm

laserman ha scritto:lei la sculaccio sempre... ma a lei piace, ma questo è un'altro discorso! ahahahah

:ola:
Quelle consenzienti non contano contano quelle realmente punitive :ehehe:
laserman

Messaggio da laserman » mer nov 11, 2009 9:22 pm

lenina ha scritto:E senza le "mazzate" oggi saresti un uomo peggiore?
Sono quelle che ti hanno fatto diventare quello che sei?

La sculacciata è uno sfogo, ma secondo me ve ne sono di migliori.
senza quelle mazzate forse ora non sarei in questa situazione.
non sò dirti se sarei migliore o peggiore.

sono servite a crearmi una vita tutta mia lontano da quelle "mazzate"
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 11, 2009 9:26 pm

laserman ha scritto:senza quelle mazzate forse ora non sarei in questa situazione.
non sò dirti se sarei migliore o peggiore.

sono servite a crearmi una vita tutta mia lontano da quelle "mazzate"
Quindi dalle "mazzate" sei scappato.
Io non voglio che nostro figlio scappi, voglio che nostro figlio impari a vivere sereno e che non si trovi nella condizione di doversi allontanare da noi per essere felice.
Però che a 18-20 cominci a pensare di andare fuori casa sì :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 9:27 pm

laserman ha scritto:senza quelle mazzate forse ora non sarei in questa situazione.
non sò dirti se sarei migliore o peggiore.

sono servite a crearmi una vita tutta mia lontano da quelle "mazzate"
Nella nostra cultura la violenza è sempre meno accettata.

Fa eccezione per ora quella verso i bambini che se "leggera" (ma poi possiamo stare ore a disquisire di cosa significa "leggera") è considerata positiva si sentono frasi come

Per una sculacciata non è mai morto nessuno (ma neanche per una cinghiata e una frustata quindi sono lecite pure quelle? :mumble: )
Quando ci vuole ci vuole (probabilmente ci vorrebbe per te che superi spesso il limite, per te che guidi con valori alcolemici alti, per te che vai a rubare, per te che non paghi le tasse.... e per te qualunque cosa di sbagliato tu faccia, ma si limitano a farti una multa o a punirti se previsto per legge sempre che ti becchino)

Meglio una sculacciata da piccolo che un figlio delinquente da grande (tutti i delinquenti non sono mai stati sculacciati? :mumble: )

E varie così.

Secondo me sono solo giustificazioni al desiderio di cedere al metodo che comunque è nell'immediato il più comodo e veloce.

Io non credo che veramente si pensi che serva a crescere bimbi migliori se no si rimetterebbero le punizioni fisiche vere cosa che credo farebbe innorridire tutti.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer nov 11, 2009 9:31 pm

io continuo a credere che se con il diaologo e le spiegazioni non si arriva a far capire una cosa una sculacciata può far bene.

Occhio però, io parlo di sculacciata (francesco ne avrà prese 2 o 3, non di più) non di botte continue e sistematiche per ogni cosa o per sfogo personale
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer nov 11, 2009 9:33 pm

guarda la famiglia del mio ex marito era così,
se ti dico le schifezze che dicevano, sopratutto il padre altro che scandalizzarsi, c'era da chiamare l'assistente sociale,e tutto davanti ad una bimba di 1 anno,la bimba sapeva dire le parolacce e le schifezze meglio del Padre Nostro, un giorno gli dissi che non doveva dire tutte quelle cose perche era brutto, lei mi rispose semplicemente che mamma e papà lo dicevano sempre quindi non erano brutte cose da dire!! la sorella maggiore ragazza di 23 anni all'epoca del mio matrimonio quando era fuori in compagnia parlava solo di ca...i condito da un infinità di parolacce e ruttava in pubblico,quindi potete capire l'educazione della sorella più piccola,se in famiglia è normale dire certe cose allora viene normale anche per i piccoli dirle, un altro discorso e che le dicano perche le hanno imparate in giro, allora li secondo me se prima non gli si spiega bene il perche non devono dire certe cose, la sculacciata in se non credo sia la soluzione migliore, anche se capisco che possa venire d'istinto, ma non credo sia la soluzione migliore per questo tipo di problema!!!
Rispondi