e mamma bis diventerò....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 11, 2009 3:10 pm

la paura per un motivo o per un altro credo sia normale...
certo però ora sia tu sia tuo marito siete persone diverse: tu potrai provare a ritagliare un pò di spazio anche per lui e per il vostro essere "coppia", lui potrà cercare di essere più paziente con te e più coinvolto nella nuova nascita
non lasciare che la paura offuschi un momento bellissimo:nani:


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer nov 11, 2009 3:12 pm

Una nuova vita è sempre una fantastica notizia....
Mi permetto di dire che stavolta ci siamo noi (e siamo in tante) ad accompagnarti in questo meraviglioso viaggio.....
Appoggiati...che è morbido....
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer nov 11, 2009 3:20 pm

Grazie, care amcihe.. posso chiamarvi così? :red:
E' vero che mio marito è cambiato per alcuni versi, so che è davvero contento e mi sta aiutando in questi miei momenti di crisi.
Però..... la vocina che sento dentro e che mi mette in allarme è la stessa che sentivo 4 anni fa, quando scoprii di essere incinta di Nicolò.
Anche allora mio marito diceva di essere felice, fino a che si è smentito completamente, dicendomi cose orribili, tipo "noi non eravamo persone adatte a fare figli" e lasciandomi in balìa delle difficoltà mie cercando contemporaneamente di risolvere anche le sue.
Ho dei ricordi molto nitidi dei momenti peggiori, e quando parlandone con lui, mi ha detto di aver rimosso tutto, questa vocina dentro di me si è fatta un po' più forte.
So che è una persona più matura e so che ora sappiamo entrambi a cosa si va incontro, che ci sono molte soddisfazioni che vanno a ricompensare le ovvie fatiche, ma è più forte di me..... ho la sensazione che alla prima occasione in cui abbasseremo la guardia, ci troveremo travolti dagli eventi.
Intanto leggo le vostre parole, un po' con le lacrime agli occhi, per la vostra dolcezza e la vostra vicinanza e ricambio con un abbraccio...... :nani:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer nov 11, 2009 3:20 pm

E' una bellissima notizia!
Abbi fiducia, riuscirete a trovare un nuovo equilibrio.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer nov 11, 2009 3:29 pm

Befy ha scritto:Una nuova vita è sempre una fantastica notizia....
Mi permetto di dire che stavolta ci siamo noi (e siamo in tante) ad accompagnarti in questo meraviglioso viaggio.....
Appoggiati...che è morbido....
Beh, Befy, hai proprio ragione, stavolta avrei un'arma in più..... sai quante volte leggendo ne I nostri cuccioli riguardo magari ai consigli di allattamento o addormentamento.... mi son ritrovata a dire "se questa cosa l'avessi saputa quando mi serviva......" .....

[quote Appoggiati...che è morbido....QUOTE] .... dolcissima, grazie!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer nov 11, 2009 3:33 pm

ma è una cosa molto bella!!!il tempo vi ha cambiati...e ti assicuro che ti capisco perchè andre è proprio come tuo marito!!ma vedrai che stavolta sarà diverso..parlate più che potete, cerca di fargli capire quelloc he ti passa per la testa, e quello che hai scritto a noi...ti abbraccio forte ...vedrai..anche se non è il momento giusto x te...ma magari questo bimbo è "capitato nel momento giusto" :)...un augurio grandissimo!!!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer nov 11, 2009 3:48 pm

Barbara. ha scritto:MA daiiiiiiiiiiiii, di quanto sei quindi???

Vedrai che riuscirai a fare tutto! Un abbraccio
di preciso non so ancora, sono stata talmente presa alla sprovvista che ancora non ho chiamato il ginecologo per la visita..........
Mi riaggiornerò in Pancine....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 11, 2009 4:42 pm

Di abbraccio flaffra..e spero che passata la paura normale che hai ora tu e tuo marito riusciate a vivere serenamente questo secondo bimbo!
Rispondi