Ipertiroidismo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Ipertiroidismo

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 12:36 pm

La scorsa settimana durante la visita dall'otorino mi avevano trovato la tiroide ingrossata, ho fato l'ecografia giovedì e gli esami venerdì e dall'eco è venuto fuori infatti che è ingrossata e c'è una "tireopatia in atto tipo tiroidite cronica" (questo ha scritto l'ecografista). Oggi mia mamma mi ha ritirato le analisi e ha detto che ho valori altissimi, li ha fatti vedere dal medico di base che ha sentenziato "ipertiroidismo". Adesso mi prenota visita dall'endocrinologo per vedere se sia il caso di fare una cura ma immagino di sì!

Adeso chiamo mia mamma e mi fccio dire bene i valori...

Che faccio? Piango? Adesso capisco come ho fatto a perdere 20 chili in 6 mesi, anche se sto facendo una dieta e cammino moltissimo... dite che è anche un po' merito mio o solo colpa della tiroide? :o)

Non è che adesso riprendo tutto con gli interessi quando inizio la cura?

Uff... che palle!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 11, 2009 12:38 pm

La cura credo proprio tu debba farla anche perchè se le cose peggiorano potrebbe interferire con l'allattamento.
E non credo che riprenderai il peso se continui a mangiare bene, magari lo perderai più lentamente non è che da ipertiroidismo ti fanno passare a ipo no?
choco

Messaggio da choco » mer nov 11, 2009 12:41 pm

Cavolo Sole mi spiace, secondo me il peso comunque l'hai perso perchè in questi sei mesi e durante la gravidanza hai rimesso ordine nella tua alimentazione, come hai scritto in altre discussioni.

Ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 12:51 pm

FT3 (2.30-3.40): 7.97

FT4 (5.20-12.90): 27.34

TSH: (0.450-3.500): 0.006

QUESTI I MIEI VALORI.

Potrebbe essere tiroidite post partum?

Leggendo ho capito finalmente perchè sudo come un cactus e sono sempre agitusa.

Mi toccherà benedire il mal d'orecchio :lol:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 11, 2009 1:30 pm

Non so aiutarti Sole, perchè io i problemi alla tiroide li ho avuti solo quando non mangiavo, ma eran causati da quello e appena riassestato il peso è tornato tutto nella norma..però ti abbraccio! Vedrai che con la cura giusta torna tutto a posto!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer nov 11, 2009 1:52 pm

Solange ha scritto:FT3 (2.30-3.40): 7.97

FT4 (5.20-12.90): 27.34

TSH: (0.450-3.500): 0.006

QUESTI I MIEI VALORI.

Potrebbe essere tiroidite post partum?

Leggendo ho capito finalmente perchè sudo come un cactus e sono sempre agitusa.

Mi toccherà benedire il mal d'orecchio :lol:
Sole i miei erano ben peggio.
Allora primo vai dall'endocrinologo perchè io durante l'allattamento stavo malissimo e con i valori che avevo capiii il perchè. Poi ho rinunciato per altri motivi ma è meglio curarlo!
Il mio è morbo di BAsedow, la cura te la darà l'endocrinologo.
Il Tapazole io l'ho preso sia in gravidanza che allattamento.
La prima volta che feci la cura mi mandò in ipo e presi molti kg ma non esagerati dal mio normo peso, circa 8 kg sopra. Fai i conti che l'ultima volta che mi pesai ero sotto i 55 kg ed era luglio. Mi trovarono il problema ad agosto. Con rebecca sballarono ma in un mese tornarono a posto. Poi con Martina di nuovo sballatissimi ed è da marzo che prendo 4 pastiglie al giorno, ora sono arrivata a mezza e di chili non ne ho messi ed il mese scorso ero addirittura in ipo.
Non so che cura ti darà se tapazole o altro comunque curala perchè la tiroide è proprio una brutta bestiaccia.
Spero tu ci capisca perchè ho scritto proprio alla rinfusa!
Aggiorna eh :bacio:
lory76

Messaggio da lory76 » mer nov 11, 2009 1:53 pm

Oh Sole, mi dispiace.
ti capisco come stai.
ho avuto una tiroidite acuta quest' estate che mi ha costretta in ospedale.
Anch'io ho perso peso in pochissimo tempo e non stavo letteralmente piu' in piedi.
Se l'ipertiroidismo e ' causato da una tiroidite ti auguro che non sia cronica, potrebbe rimettersi a lavorare bene da sola.
Per me e' stata così.
Pero' ancora adesso non sono in forma , a distanza di tre mesi.
Comunque non ti scoraggiare, ci vorra' un pochino di tempo ma ti rimetteranno in sesto.
Se ti serve un buon endocrinologo sono a tua disposizione.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer nov 11, 2009 2:00 pm

grazie Barbara!

io prima non avevo problemi e anche ora sto bene, ho perso peso ma non un'esagerazione, l'unicacosa è che sudo tantissimo cosa che prima non facevo e sono nervosa ma lo imputavo alla stanchezza.
Rispondi