Come intrattenerlo a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 11, 2009 11:39 am

lunetta ha scritto: la giornata è luuuuuunga!
Eh già, mamma mia se è lunga -_-
Uhm, vediamo un pò cosa facciamo noi....tetta! Non ho una figlia normale :D passa gran parte del tempo tra le braccia, con la poppa in bocca.
Ovviamente non sta sempre a mangiare....sonnecchia.
Poi i nostri cambio pannolino sono molto lunghi, sul fasciatoio ci gioco, e ne approfitto per darla stare senza pannolino per un pò....canto, ballo davanti a lei...faccio la scema, invento al momento canzoni con testi che riguardano cose che mi son capitate nella giornata...oppure sul letto....adesso mi sta qualche mezz'oretta nel passeggino, da sola, e guarda cosa facciamo noi...poi me la metto in spalla e giro per casa, a lei piace....
Però, per gran parte della giornata, c'è la poppa.
Anche Siria non ha autonomie molto lunghe....qualsiasi cosa si faccia (tranne la tetta, ovviamente) può durare al massimo mezz'ora, non di più...poi si stufa e comincia la lagna.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer nov 11, 2009 11:42 am

P.s. a lei piace guardare la tv!
Sarà che il padre ne ha una immensa a 46 pollici....lei ci si perde letteralmente! A volte sono anche riuscita a cenare con le mani libere grazie alla tele....ahahaha sabato sera ho fatto una foto sua seduta accanto al padre, mentre guarda Maria De Filippi, devo farvela vedere!!! :D
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer nov 11, 2009 1:47 pm

:ola: Ma 'sti trottoli teledipendenti! Io ho comprato ora un libricino di quelli morbidosi in stoffa, poi un paio di babbucce con gli orsetti, poi un bruchino morbidino con sonaglio...ora sembra che Giulio finalmente cominci ad interagire un pò, almeno riesco a distrarlo, ma che fatica però!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 11, 2009 2:42 pm

Anche la Kily ne guarda tanta.
vabbhè lei ha "già" 9 mesi....però la apprezza proprio.
Prima della nanna mettiamo su sky canale 620 e si guarda le musiche della buonanotte.
Adora le canzoni della prova del cuoco e i cartoni di topolino.
Insomma...in casa nostra la tv è quasi sempre accesa, io la uso come compagnia...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer nov 11, 2009 2:44 pm

Scusate l'OT, ma questa cosa mi incuriosisce: sono l'unica che non accende mai la tv davanti alla nani? Il pediatra di mio fratello (che aveva problemi di epilessia già di suo) vietava la tv a tutti i bambini prima dei 3 anni perchè diceva che dava sollecitazioni visive troppo rapide, eccessive per un sistema nervoso immaturo. La mia pediatra la sconsigla perchè sostiene che il "chiacchiericcio" di sottofondo possa far pensare al bambino che "si parla taanto per" disincentivandolo a comunicare. Non so se siano cose vere, non ho mai approfondito perchè comunque già di mio non amo la tv e non mi costa niente tenerla spenta, ma non credevo di essere l'unica...
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer nov 11, 2009 2:58 pm

Cami si interessa alla tv solo da un paio di mesi, ma solo quando c'è la sigla di hello kitty verso le 20.00 (fa parte del suo rituale nanna)
per il resto della giornata se è spenta o accesa per lei non fa differenza.

per l'intrattenimento del tuo piccolo non ti posso essere molto utile... quando Cami aveva 4 mesi era primavera e ci siamo salvate con le lunghe passeggiate in riva al mare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 11, 2009 3:25 pm

No, Clohe, anch'io la TV cerco di tenerla spenta il più possibile mentre c'è Arianna, mi dà fastidio il suo imbambolamento davanti, non fa più nulla.

Purtroppo non riesco a combattere "Studio Sport" dalle 13 alle 13.15 e alla sera è a già a nanna.

In compenso però guarda il computer e i videogiochi in braccio a me :red: Però noto che partecipa di più, forse perché siamo insieme o perché lo schermo non è così grande.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mer nov 11, 2009 3:36 pm

Mah..io ricordo che le suonavo la chitarra e cantavo...a lei è sempre piaciuta tanto la musica...a volte, la prendevo in braccio e la facevo "ballare"...la portavo a spasso per la casa sul'ovetto e la facevo partecipe di ciò che facevo raccontando ed enfatizzando con grandi gesti...spesso mi mettevo a ballare per casa come una pazza oppure sculettavo davanti ai fornelli e lei rideva- poi, bè, c'erano i pupazzi che la divertivano. Una cosa che le piaceva e che adotto ancora adesso, era guardare le foto di cani e gatti scaricati da internet che le mettevo con la presentazione automatica sul pc con delle musiche tranquille in sottofondo, ovviamente, tenendola a distanza dallo schermo...
Rispondi