Dermatite!!!!!!!!!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Dermatite!!!!!!!!!!

Messaggio da mammaXL » mer nov 11, 2009 10:32 am

Hellllp...

Da un paio di settimane a questa parte è successo un disastro. Responso della doc: dermatite.
Peccato che sia localizzata sul cuoio capelluto, per cui muoio dal fastidio: prurito, pelle che si squama... uno schifo!!!! :occhiodibue:

In attesa del dermatologo (tra un mese!!!!) avete qualche rimedio? Qualcuna ci è già passata?

:tettonaesaurita:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 11, 2009 10:46 am

Presente!!!
Ce l'ho!! Ce l'ho!!!!
E purtroppo ho imparato a conviverci... mi era andata via quando sono rimasta incianta, ma adesso sta tornando
Anche io ero andata dal dermatolo, mi ha liquidata con una crema al cortisone
Quando è sotto i capelli è una menata assurda mettersi la crema...
Ma la dermatite era andata via
Ma dopo qualche tempo è ricomparsa...
Anche una mia collega ha questo problema, lei dice che le passa con uno shampoo apposta, se ti interessa mi faccio dire il nome
Ma anche a lei dopo un po' torna
Se vuoi stare sul naturale, puoi usare del gel di aloe con qualche goccia di o.e. di tea tree o lavanda
Oppure provare a frizionare il cuoi capelluto con un olio, potresti farlo prima di lavarti la testa
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 11, 2009 10:50 am

ti posso consigliare l'olio di ribes: si trova in capsule,che sono commestibili, ma se le apri lo puoi spalmare sulla pelle.
io ho risolto una dermatite che avevo da 30 ANNI, avevo provato di tutto,anche cortisone. quell'olio è miracoloso, io avevo anche le piaghe e dopo qualche ora la pelle tornava perfetta.....ne prendevo anche per bocca,per aiutare la guarigione,ma applicato sulla pelle fa davvero effetto.
unico difetto.puzza.
ci puoi aggiungere dell'olio essenziale di lavanda,eccetera...e mi raccomando,la capsula vuota buttala nel wc (tanto è commestibile) perchè sennò la pattumiera ti puzza da morire!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 11, 2009 10:52 am

Ohhh io provo!!!
Dove lo trovo?? In farmacia??

Ah, avevo letto anche che poteva servire l'assunzione giornaliera di lievito di birra
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 11, 2009 10:54 am

io l'ho trovato nel reparto omeopatico della farmacia. è un prodotto un po' costoso,ma se penso a quanti soldi ho speso negli anni passati per non avere mai risolto il problema!!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 11, 2009 10:55 am

di certo qualcosa devo provare perchè sto diventando scema, oltre che essere un problema essere sempre in ordine in ufficio: devo lavarmi con più frequenza i capelli, dando il via a un circolo vizioso...

a livello di shampoo mi hanno detto diversi nomi ma in effetti nessuno mi ha confermato che va via definitivamente.

olio di ribes? oddio non mi resta che provare prima di scorticarmi la testa per il prurito. Consigli su marche particolari?
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 11, 2009 10:55 am

Mukki78 ha scritto:Ohhh io provo!!!
Dove lo trovo?? In farmacia??

Ah, avevo letto anche che poteva servire l'assunzione giornaliera di lievito di birra
io meglio che tralasci lieviti...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer nov 11, 2009 10:56 am

val3nt1na ha scritto:io l'ho trovato nel reparto omeopatico della farmacia. è un prodotto un po' costoso,ma se penso a quanti soldi ho speso negli anni passati per non avere mai risolto il problema!!
per carità, il costo è relativo. La noia è troppa!
Rispondi