Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
karina

Messaggio da karina » mar nov 10, 2009 10:26 pm

ho gli occhi fuori dalle orbite! davvero non ne avevo mai sentite tante.
io sono stata abbastanza fortunata, al massimo mi hanno consigliato di bere molto latte per produrne altrettanto......va bè....

ah si oltre al classico che il latte dopo i 6 mesi e poi soprattutto dopo l'anno è acqua.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 10, 2009 11:08 pm

Rispondo prima di leggere, quindi non so se è già stato scritto...
Ahimè, MIA madre -_____- già da quando ero in clinica, si ostina a dirmi che quando is allatta, si deve stare zitte, altrimenti, parlando, ci si emoziona positivamente o negativamente e si passa il latte acido al bambino -.-
vic

Messaggio da vic » mar nov 10, 2009 11:10 pm

a me dicevano che se parlavo il latte andava di traverso!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 10, 2009 11:15 pm

Vic, però a volte è vero... QUando Sofia (con Matilde già non ricordo più, glab!) beveva il latte, verso i 6-7 mesi, se parlavo voleva girare un pochino la testa per guardarmi meglio, quindi il capezzolo els i spostava in bocca e a lei andava di traverso il latte.

Mi faceva morire dal ridere! Possibile che non potessi dire nulla per non "distrarla"???
vic

Messaggio da vic » mar nov 10, 2009 11:18 pm

a me però lo dicevano quando aveva pochi giorni, pur di farmi stare zitta...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 10, 2009 11:25 pm

Ah, beh, allora non era una cavolata sull'allattamento, speravano solo di farti stare zitta... :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 10, 2009 11:31 pm

vic ha scritto:a me però lo dicevano quando aveva pochi giorni, pur di farmi stare zitta...
quando mia madre mi disse quella cosa, era proprio in un frangente durante il quale stavo rispondendole per le rime.
La mia risposta????
"Allora esci dalla stanza, così non ascolto le c***ate le dici e non parlo per non risponderti".
Il punto è che mia madre e mia suocera hannp allattato 3 mesi entrambe i propri figli, per il resto cresciuti con LA. Il problema è che vogliono saperne più di me.
Il colmo è sentire mio suocero che mi dice "ci vuole l'aggiunta" quando Andrea fa le sue poppate isteriche, causa reflusso o chissà cos'altro. Che cacchio ne capisce lui????
Eccerto, ci vuole proprio l'aggiunta ad un bambino di 4 mesi che pesa 8 kg ed è lungo 70 cm! :frusta:
vic

Messaggio da vic » mar nov 10, 2009 11:34 pm

...io ho continuato a parlare ed allattare contemporaneamente! con Edo 17 mesi e con Vittoria siamo a 15 mesi!
Rispondi