Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 10, 2009 5:34 pm

e una signora sconosciuta in un negozio mi ha chiesto se allattavo. ho detto di si. e subito dopo mi ha detto che, dato che il bambino è grande, potrei diluire il latte. avrei potuto chiederle COME dato che do la tetta... mi sono limitata ad annuire e lasciare perdere.

ah, adesso ho capito: potrei bere durante la poppata, come suggerisce qualcuno negli altri post :cisssss: :cisssss: !!!!!!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar nov 10, 2009 5:46 pm

val3nt1na ha scritto:..."lì non c'è niente"
frase ripetutami di continuo da mia mamma e da mia suoera che mi guardavano mentre allattavo lorenzo.
:marika:
questa volta però hai affilato le unghie vero?



A me ne hanno dette tante.
Di non bere mentre allattavo perchè al bambino faceva male la pancia (per un pò c'ho creduto).
Che entro l'anno si DEVE SMETTERE.
Che sarebbe stato meglio se non avessi avuto latte, così avrei lasciato il bimbo di più con gli altri (indovina indovinello chi l'ha detto???!!!) ((questa cosa è terribile, me la ricordo ancora, ma ho ricevuto una specie di pseudoscusa quando ad iniziare un allattamento è stata la persona interessata, che mi ha detto: spero di avere tanto latte come te. )
Che tanto adesso il mio latte è acqua. (me lo ripete mio suocero ogni volta che ci vediamo e ale si attacca, e io faccio elegantemente finta di non sentire. L'ultima volta ho spiegato e ha detto "ma davveeeero?" e come si vedeva che non c'ha creduto!!!)


Ma quella più bella l'hanno detta a mia cognata.
Dovete sapere che mia cognata è golosissima.
Il suo bimbo ha tre settimane e lei è giustamente inesperta.
Ora, tutti le rompono i coglioni che non deve mangiare cioccolata.
Io ho detto davanti a tutti che la cioccolata è un cibo come altri e lo può mangiare serenamente.
Perciò tutti si sono vergognati e lei s'è scofanata una crostata alla nutella incazandosi con chi guardava storto.

Ma sapete perchè non si può mangiare la cioccolata?
PERCHE' SE NO IL BIMBO NON DORME.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar nov 10, 2009 5:55 pm

Mia madre allatto' due bambine in pieni anni 70 (una coraggiosa contro tutto e tutti!) e quindi quando nacque mia figlia mi fece da scudo dalle cazzate. Mi ritengo molto fortunata, mi ha addirittura corretto l'attacco al seno della piccola il primo giorno a casa, problema che mi stava compromettendo l'allattamento!

Dovrei chiedere a lei, di cacchiate ne ha collezionate un sacco!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 10, 2009 6:25 pm

chiaretta_1974 ha scritto:questa è bella: allattavo a richiesta e mio figlio prendeva 6 etti la settimana, tanto da essere 11 kg a 6 mesi...
mi sentii dire che avevo il latte troppo grasso e che al bimbo poteva venire il COLESTEROLO!
:eeeeeeeeeee.

ok, finalmente qualcuna il cui figlio era più grande della mia; sto iniziando a scocciarmi delle facce della gente, non oso pensare quanto scocciasse te.

curiosità: mangiava tanto di notte?

a me dicono che è troppo grossa (8,800 kg per 69/70 cm è grande per l'età ma proporzionata) perchè avrei dovuto smettere di allattarla di notte a 4 mesi e che se và avanti così chissà che cosa diventa e che non è possibile che io non sappia quante volte per notte mangia perchè dovrei limitarla (oh, io dormo e lei si serve, come faccio a sapere quante volte?).

detto ciò mi chiedono se ho ancora latte.... ma voglio dire, se è TROPPO GROSSA sarà perchè ne ho, no?

so che sono cazzate ma a volte vorrei mandarli a cagare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 10, 2009 6:28 pm

Chloe83 ha scritto:A me hanno detto che la montata lattea *deve* arrivare entro 72 ore dal parto altrimenti "latte buono lei non ne avrà mai, si faccia dare il Dostinex".
Quando la nani faticava ad attaccarsi (perchè abituata da subito al biberon) mia suocera (che ha svezzato entrambi i figli a 4 mesi togliendo loro del tutto il seno perchè "quando è troppo è troppo") diceva, come se fosse ovvio, "eh, ma chiaramente il tuo latte non le piace, confrontato all'Humana non saprà di niente!".
Poi, poi... ah, l'estetista: "tu hai perso subito tutti i chili perchè hai allattato poco, è risaputo che se si allatta non si torna come prima almeno per due anni".
L'oculista: "tutte le donne miopi dovrebbero evitare di allattare".
Un'infinità di mamme "ringrazierai che ti sia andato via il latte, così può allattarla chiunque (oh ma che piacere mi fa! :fing: ) e crescerà molto più socievole dei bambini allattati al seno!"
Se me ne ritornano in mente altre torno a deliziarvi.
oibò, io sono tornata 18 chili meno di prima. chissà che cosa avrebbe detto a me? ;o)

Sulla socievolezza vorrei far conoscere Sveva alle tue amiche (posto che la socievolezza non dipende dal tipo di allattamento, ma è per dire)
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar nov 10, 2009 6:52 pm

Io sono stata fortunata,
sia i miei che i suoceri mi hanno sempre incoraggiato ad allattare
dicendomi "è il latte migliore che c'è", anche se sia mia mamma che mia suocera
hanno potuto allattare poco...o forse proprio per questo...
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar nov 10, 2009 9:58 pm

Mamma mia, che repertorio! Ma quelle che mi fanno più tristezza e rabbia sono quelle dette dai pediatri, in questo caso non l'ammetto l'ignoranza! Io per quello sono stata fortunata, ho una pediatra che è una ferma sostenitrice dell'allattamento al seno a richiesta, che non ha fretta di svezzare, mi trovo proprio bene!
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Messaggio da Maia » mar nov 10, 2009 9:59 pm

A me invece mi ha proprio spiazzato la mia ginecologa alla visita dopo un mese dal parto. Si è meravigliata che uscissero molte goccie di latte quando mi ha controllato il seno, come a dire " quanto ne hai!!!" e poi si è raccomandata di non attaccarla troppo, max 10 min per seno, se no mi sfiniva.

Mah! Fino a quel momento la stimavo tanto, durante la gravidanza mi ha seguito benissimo e mi sono trovata molto bene, proprio da lei non me l'aspettavo! possibile da una ginecologa???!!! :mumble:
Rispondi