Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 10, 2009 3:58 pm

Io mi ero informata molto prima di partorire e quindi avevo già cominciato a dare "indicazioni di massima" di cosa avrei fatto ai parenti e considerando che sono conosciuta per essere una testa dura e mordace, c'è stato solo qualche timido dubbio di mia mamma e mia suocera, subito smorzati dalle spiegazioni pallose che ho fatto loro sorbire.

In giro nessuno mi ha mai detto nulla, anche se ho allattato spesso "a vista", però Arianna non ha quasi mai pianto in giro, quindi non c'è mai stato grande motivo per cui qualcuno potesse fermarsi a dar "consigli non richiesti".


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 10, 2009 4:01 pm

ah dimenticavo.anche la pediatra,lorenzo aveva 3 giorni,mi disse -SI VEDE che non ha latte-
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar nov 10, 2009 4:06 pm

a ME CONTINUAVANO A DIRE CHE con l'allattamento si dimagrisce. Io con l'allattamento ero diventata una vacca e all'alimentazione ci stavo attenta. Però ero gonfia...non me ne importava in realtà ma ho avuto il sospetto che sta cavolata del dimagrimento la dicano per incentivare l'allattamento.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar nov 10, 2009 4:10 pm

Nella mia famiglia sono tutte allattatrici folli.
Quindi via libera all'allattamento. Anche se non riesco a svezzarla, ed è sicuramente colpa del fatto che le dò troppo spesso il seno (5 volte al giorno, figurati).
Meno ben visto è il cosleeping.
Se si dorme insieme la faccio diventare insicura e mammona.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar nov 10, 2009 4:29 pm

Cos73 ha scritto:La più bella che ho letto qui sul forum è che SE BEVI MENTRE ALLATTI IL BIMBO AFFOGA
(e della stessa serie SE PARLI MENTRE ALLATTI IL BIMBO INGERISCE ARIA).
:ahahaha:


:ahahaha: :ahahaha:ho sputato sullo schermo cos :ahahaha: :ahahaha:
rita2

Messaggio da rita2 » mar nov 10, 2009 4:33 pm

Ragazze che tristezza, però questa discussione ci voleva proprio. A me la cosa più buffa che mi è stata ripetuta da tutti è il mito dell'acqua e finocchietto o acqua e alloro. Madre degenere dalle mie parti chi tra una poppata e l'altra (di LA) non da un bel biberon di finocchietto o del famigerato biberthè per le più moderne. Il bambino muore di sete! E sempre per la serie balle spaziali, in ospedale un pediatra illuminato consigliava un biberon di glucosata tra una poppata e l'altra ai bambini con un pò di ittero tra cui il mio, invece di consigliare l'innocua esposizione al sole mattutino.

E poi il classico ma non potrebbe essere che non trova niente...
Da premettere che siccome la mia produzione è ogni tanto eccessiva sono soggetta a ingorghi e intoppi, ed ho latte nel freezer che butto se tento di darglielo perchè non ne vuole. Ma mi dicevano queste cose timidamente persone incontrate occasionalmente per fortuna, perchè io li fulmino con gli occhi e battono in ritirata. A parenti a amici stretti ho spiegato tutta la fisiologia del seno e il meccanismo di produzione del latte. Oltre al fatto che siamo mammiferi...
ah, a proposito, avete mai visto uno scimpanze con acqua e finocchietto tra una poppata e l'altra?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » mar nov 10, 2009 4:34 pm

a me dissero di non bere mentre allattavo sennò gli davo il latte freddo e poi si sentiva male :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
(eccheèèè! a presa diretta? :mumble: )

e pure a me il pediatra dissedi fare 15 da una parte e 15 dall'altra.
col cavolo che lo staccavi mio se nn aveva finito bene da una parte :ahahaha:
io attaccavo a seconda di come mi sentivo gonfia on genere e comunque mi regolavo come volevamo noi


SHARAZADE l'allattamento non è che fa automaticamente dimagrire.
però fa bruciare e se nn si mangia in più...
però secondo me a volte fa stagnare un pò di liquidi che si perdono dopo, a ritono regolarità di ormoni direi...
ma forse è una mia idea (altra cavolata :ahahaha: )
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 10, 2009 5:32 pm

la simpatica nonnina di mio marito mi ha detto di NON SUDARE, altrimenti il latte va tipo a male... :mumble:
Rispondi