di nuovo pieghette del collo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

di nuovo pieghette del collo

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 3:20 pm

Sto attenta attentissima a lavarle bene, sebbene sia difficile perchè è tutta cicce, asciugo bene, metto bavaglino...
E invece oggi l'ho trovata rossissima! quasi spellata!
Ho messo la Lutsine, l'altra volta aveva funzionato, ma mi date consigli per prevenire? e anche per farla seccare un pò ora che è così macerata...
grazie


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 09, 2009 3:24 pm

Povera cucciola. Anche a MArtina e Rebcca capitava poi pian piano crescendo è passato. Per Martina mettevo l'olio vea, anche perchè era l'unica cosa lenitiva che avevo in casa però non so... a lei passava.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 09, 2009 3:28 pm

Per prevenire faccio quel che fai anche tu: a ogni cambio lavo, asciugo con panno di linoe metto un velo di crema. Per curare quando è molto spellata (è successo una volta) metto il Cicalfate.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 09, 2009 3:38 pm

Io cerco solamente di asciugare molto bene.
Anche la Kily è davvero piena di pieghe (e ha pure il collo corto ahahah) però non mi è mai capitato, nemmeno in estate, di vederla spellata.
Quando la devo asciugare la metto a pancia in giù, così che lei alzi il collo, oppure la tengo distesa ma le faccio vedere un gioco sopra alla sua testa, così la deve estendere.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun nov 09, 2009 3:42 pm

Un po di borotalco aiuta ad asciugare
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 09, 2009 4:07 pm

caterina ha scritto:Io cerco solamente di asciugare molto bene.
Anche la Kily è davvero piena di pieghe (e ha pure il collo corto ahahah) però non mi è mai capitato, nemmeno in estate, di vederla spellata.
Quando la devo asciugare la metto a pancia in giù, così che lei alzi il collo, oppure la tengo distesa ma le faccio vedere un gioco sopra alla sua testa, così la deve estendere.
ecco, buona idea! grazie
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mar nov 10, 2009 1:58 pm

Io ho trovato questo talco(BIO BIO BABY), alla Calendula. Lo metto anche dove toccano gli elastici del pannolino, ne metto poco e lo faccio assorbire con un lieve massaggio.
Io mi sono trovata bene e l'ho comprato all'Auchan.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 10, 2009 2:01 pm

anche io lo tengo a pancia in giu lo lavo bene con acqua asciugo bene e gli metto passa di fissan. cosi' nn e' mai rosso e lui di ciccie ne ha un milione!!!
Rispondi