Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 10, 2009 12:40 pm

mia suocera ultimamente ripete spesso che "ALLATTARE OLTRE L'ANNO è DISEDUCATIVO"

devo aggiungere altro???????????????????????????????????????????????????????????????


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 10, 2009 12:45 pm

la migliore che mi han detto è senz'altro questa "allattare al seno è un atto fisico così brutto a vedersi! e poi il LA è molto più comodo, così puoi lasciar la bambina ai nonni da subito anche la notte!" (l'ha detto mia cognata)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 10, 2009 1:34 pm

se dico tutto quello che mi è stato detto altro che papiro, il classico appena tornata a casa è stato non vedi che tuo figlio si attacca ogni 2 ore e non dorme vuol dire che non hai latte devi dargli l'aggiunta con l'artificiale se no il bimbo muore di fame, si vede che non sai fare la mamma(per la cronaca dopo 2 settimane dal parto con taglio cesareo con il tiralatte mi toglievo 270ml di latte ogni 3/4 ore a me non sembrava poco ma agli altri si)e poi la mia suocera, non puoi tenere attaccato il bimbo ogni due ore gli devi dare degli orari, e alla mia risposta ma mia hanno detto di allattare a richiesta, lei mi fa queste sono tutte stupidaggini i bambini devono avere degli orari come una volta, ogni tanto i pediatri devo inventare stupidaggini nuove per campare, cosa vuoi fare come quelle negrette con i bimbi nella fascia sempre attaccati alla tetta(siccome non vi conoscevo ho fatto la cazzata di ascoltarla e di ascoltare tante altre cavolate che mi hanno messo in confusione fatto arrabbiare andare in depressione e risultato a tre mesi latte finito)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 10, 2009 1:37 pm

..."lì non c'è niente"
frase ripetutami di continuo da mia mamma e da mia suoera che mi guardavano mentre allattavo lorenzo.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 10, 2009 1:38 pm

val3nt1na ha scritto:..."lì non c'è niente"
frase ripetutami di continuo da mia mamma e da mia suoera che mi guardavano mentre allattavo lorenzo.
si questa è un classico!!!!!!!!!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar nov 10, 2009 1:38 pm

io ho allattato solo e soltanto grazie a mia madre, che ha avuto tanti di quei problemi ad allattare me proprio per seguire i pareri sbagliati di tutti, che mi è stata tanto vicino e di appoggio...mi ha insegnato la filosofia del "senza orario", mi ha aiutato ad attaccarlo le prime volte, mi ha confortato di tutte le mie paure di "non avere latte"...insomma da quel lato un angelo e non mi stancherò mai di dirlo e di ringraziarla. Mia suocera non ha mai messo becco fortunatamente...
...però c'è quella mamma al parco che mi ha detto che il suo bimbo della stessa età di flavio che a 6 mesi pesava 12 kg..."tutto merito del LA, col mio non cresceva mica così bene" :eeeeeeeeeee.
peccato che l'obesità infantile sia una grana molto più grossa della scarsa crescita....
...ah c'è stata anche quella "ma se l'attacchi così si strozza" (n.b. per via del cesareo, non riuscivo a tenerlo nella classica posizione e quindi lo sdraiavo sulle mie gambe sopra un cuscino e gli sorreggevo la testina con una mano)...per la serie "ma un bel fiocco con i ca**** tuoi, no?"
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar nov 10, 2009 1:39 pm

ah, mi sono beccata anche la classica str*** che al ristorante si sentiva "offesa" nel vedermi allattare....
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar nov 10, 2009 3:18 pm

a parte mia suocera che diceva che il mio latte era leggero, ma se la bimba rigurgitava magicamente il mio latte diventava troppo grasso, credo che le stronz... maggiori le ho sentite dal mio pediatra.
1) la bimba piangeva per le colichette e ad un mese e mezzo mi disse: la bimba è cresciuta, ma se piange le mancano quei 10 15 gr di latte in più, si prepari un bel bibe di LA e lo tenga li.
Attacchi la bimba 15 min max ad un seno e subito dopo le dia 75 di LA
(tra l altro volle VISITARMI il seni e mi disse:vede che è floscio e vuoto?)
2) le poppate non prima di 3 ore, di notte niente poppata, la notte si deve dormire e dare al seno il tempo di ricaricarsi, se piange la culli!
e da domani doppia pesata, voglio sapere quanto produce il suo seno!
Direi sia sufficiente per rovinarmi un allattamento iniziato benissimo a soli un mese e mezzo!!!!!
Rispondi