Come intrattenerlo a 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 09, 2009 9:30 pm

Invece di bambinone ho scritto bombone, scusa, me ne sono accorta dopo. E' un bimbo bellissimo.


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar nov 10, 2009 12:27 pm

Chloe83 ha scritto:Anch'io sono in cerca di idee.
Per adesso alterno tappettone, bicicletta/polpettine-sul-pancino, proposta di pupazzi con canzoncina a tema, sit-in davanti allo specchio, canzoni, musica classica con balletto-sur-maman, chiacchiere, ore e ore di chiacchiere (lei ascolta rapita, santa pazienza che ha), giretti per casa facendo quel che devo fare con telecronaca ( "ora stendiamo i panni...uhhh una mutandona di papà... uhhh una calza di mamma..."), giochini con i pupazzetti da dita, primi libri di stoffa, passeggiatine in giardino con "esperienze sensoriali" (prendiamo le foglie, l'erba, i fiori della vicina e li stropicciamo).
E lei dorme tantissimo, alterna un paio d'ore di veglia con un'oretta abbondante di pisolino, di solito.
Alle 18 mi sento come una cabarettista che raschia il fondo del suo repertorio, se mio marito tornasse dopo mi ridurrei a fare la lap dance. :cisssss:
:fing: :fing: :fing: ...anche io uso tutti questi metodi, da un paio di mesi! Devo dire che fino a un mese fa si stufava in un nanosecondo di tutto, adesso invece si riesce a stare sul tappeto a giocare con pupazzi (sonori e no) anche 20 minuti consecutivi, forse perchè adesso si rotola e afferra la roba che gli interessa da solo. Ah,a volte gli faccio vedere/sentire le canzoni dello Zecchino su YouTube, 10 minuti mi regge! E ieri abbiamo ballato il liscio per altri 10 minuti...cosa non si farebbe per questi adorabili nanetti!
E domani spero che ci sia il sole, quando si può uscire è moooolto meglio.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mar nov 10, 2009 1:31 pm

Il mio sta buono solo quando esco di casa e lo porto a passeggio,
oppure quando mangia!!!
Pesa quasi nove kg e faccio fatica a tenerlo in braccio. Quando lo poggio sul fianco e mi sposto per casa tenendolo con un braccio, lui si aggrappa con la mano destra e si gira per guardare avanti.
Mi sembra di essere mamma scimmia con il suo scimmiettino... :laughter:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mar nov 10, 2009 1:51 pm

http://www.noimamme.it/Cuccioli-istruzi ... -mesi.html

c'era un elenco di cose da fare, anche se a 4 mesi è dura! la tv direi che la puoi lasciare stare per un po' ahaha
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar nov 10, 2009 2:00 pm

anche io nella tua stessa situazione ma goditi questi momenti perche' volano...ho la prova con matteo.
noi giochiamo sul tappeto mi rotolo per terra e pensa che io devo intrattenere pure matteo che ha 3 anni fino a che nn torna mio marito cioe' alle 21...arrivo a sera distrutta ma gioco piu' io che loro...gioca con loro..vedrai ne saranno felici!!!

a gia' poi li coinvolgo es. vado a stendere matteo mi passa le mollette, gli dico ora ne voglio due gialle e lui me le da mentre kevin lo metto nella sdraietta e ci guarda ogni tanto gli parlo.
quando cucino io e matteo cantiamo le canzoncine dell'asilo e kevin se la ride.

i nostri vicini ci prenderanno per pazzi!!!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 10, 2009 5:54 pm

Io ho la nonna...ovvero Giulio ha la nonna, altrimenti sclererei!!! :ola:

Giulio è già teledipendente...provo a farlo giocare lo metto sul tappeto con la palestrina, poi gli allungo i giochini, gli faccio vedere i colori, lo dondolo, canto, gli faccio "settete", lo sposto da una stanza all'altra, gli faccio fare la "disco dance" con il carillon appeso alla sua culla (ovvero, aziono il carillon e lui parte come un tarantolato con gambe e braccia).

Ma la cosa che lui preferisce è la TV...dato che non è il caso che guardi il TG ieri gli ho messo il DVD dell'era glaciale...dopo un'oretta si è addormentato!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 10, 2009 10:43 pm

rita2 ha scritto:Invece di bambinone ho scritto bombone, scusa, me ne sono accorta dopo. E' un bimbo bellissimo.
Rita, ma io lo chiamo Bombino *_* a metà tra bomba {alla nutella ovviamente eh!} e bambino :ahahaha:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 10, 2009 10:48 pm

Comunque, a chi mi dice di lasciar perdere la tv... beh, colta da disperazione, ho provato pure quella, ma non se la fila proprio!
Solo stasera, dopo la sigla di Peter Pan, Disney, ha chiesto di poppare e s'è addormentato tranquillamente alle 20.00, dopo due giorni di delirio, in cui arrivava alle 22.30 *_____*
Non osavo credere a ciò che vedevo!
E infatti poi è arrivato mio marito e l'ha svegliato con le sue dolci maniere elefantiache -.-
Rispondi