Primi giorni a casa: cosa è veramente utile?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » lun nov 09, 2009 6:30 pm

Pam597 ha scritto: :cisssss: :cisssss: :cisssss: idea da copiare!!!!
sono contenta di esserti stata utile!
facci sapere come procede la gravidanza!!

:bacio:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun nov 09, 2009 6:45 pm

riempi il congelatore di cibi pronti, così invece di cucinare, basterà scaldare!
per il pupo, tanti body, pannolini, una buona crema per il sederino, olio vea per le ragadi, fascia porta bebè, ovetto per la macchina, sponda per il lettone
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 09, 2009 9:50 pm

Pam597 ha scritto: Pensavamo di comprare un lettino e metterlo a fianco del letto matrimoniale e poi di prendere il trio per avere subito ovetto e carrozina. Della fascia porta bebè ho visto delle foto: ma non fa male alla schiena del bambino???

Raccontatemi cosa avete usato voi..grazie!!!!
No che non fa male, l'ovetto fa male la fascia usata bene è una delle soluzioni più naturali che esistano.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 09, 2009 10:26 pm

la fascia è ottima, le gambine assumono la poizione ideale per un corretto sviluppo delle anche.ci porto Sveva da 6 mesi da quando aveva 3 ore e mezza di vita ed è il mio mezzo di trasporto preferito... e anche quello di Sveva :o)
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » lun nov 09, 2009 10:39 pm

chiaretta_1974 ha scritto:tanto bel cibo pronto, dispensa piena di ogni cosa, qualcuno che ti faccia le pulizie.
insomma, per me è sempre stato difficile conciliare il neonato con spesa e lavori domestici, per cui senz'altro un aiuto in quello, fin da subito.
quoto quoto e straquoto
mi sono spiegata vero?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 10, 2009 11:38 am

Io il lettino nemmeno lo comprerei per ora, ma più in là quando avrà sei sette mesi o più.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar nov 10, 2009 11:41 am

Fermo restando che tutto è soggettivo, per me è indispensabile:

1)Ovetto (o navicella omologata per auto, come avevo io) per portarlo dall'ospedale a casa
2)Navicella, sia per portarlo in giro che per farlo dormire (io non ho preso la culla ed ho usato questa per tutti e due gli usi). Premetto che non sono assolutamente una fan di fasce portabebè e co-sleeping, quindi per me queste cose erano necessarie e il mio piccolo ha gradito molto...l'unica volta che l'ho provato nella fascia di una mia amica si è messo a strillare come un'aquila e nel lettone con noi ce l'ho provato due volte e non ne ha voluto sapere...meno male!
3)Body e tutine, perchè tra rigurgitini e fuoriuscite di pipì e cacca non si fa pari a lavare!Ti consiglio la taglia un mese perchè anche se i primi giorni gli va grande, dopo 10 gg gli va giusta, così eviti di sprecare soldi in tutine troppo piccole.
4) Pannolini prima misura, non tanti perchè se la bimba ti nasce grande dopo pochi giorni non ti vanno più
5)Amido di riso, un detergente, crema lenitiva per il culetto
6) Fasciatoio, per me indispensabile (io ho il materassino fasciatoio sopra un vecchio comò)...l'unica volta che l'ho cambiato sul letto mi ha inondato coperte e lenzuola, se succede sul fasciatoio che è lavabile è mooolto meglio! E inoltre sul letto ti devi piegare molto e per me che soffro di mal di schiena non è il massimo
7) Cuscino per allattamento


Ecco, secondo la mia esperienza queste cose sono davvero indispensabili per partire, poi il resto lo prendi strada facendo, magari se hai la possibilità di farti prestare qualcosa eviti sprechi (per esempio, il marsupio me l'ha prestato una mia amica ma Edo non l'ha mai gradito molto e l'abbiamo usato sì e no una decina di volte; con la sdraietta invece è stato amore a prima vista, l'ha abbandonata in questi giorni perchè ormai non ci sta più, ma l'abbiamo usata da quando aveva 20 giorni!)
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar nov 10, 2009 3:19 pm

Ottima lista, grazie...
martina v. ha scritto:Fermo restando che tutto è soggettivo, per me è indispensabile:

1)Ovetto (o navicella omologata per auto, come avevo io) per portarlo dall'ospedale a casa
2)Navicella, sia per portarlo in giro che per farlo dormire (io non ho preso la culla ed ho usato questa per tutti e due gli usi). Premetto che non sono assolutamente una fan di fasce portabebè e co-sleeping, quindi per me queste cose erano necessarie e il mio piccolo ha gradito molto...l'unica volta che l'ho provato nella fascia di una mia amica si è messo a strillare come un'aquila e nel lettone con noi ce l'ho provato due volte e non ne ha voluto sapere...meno male!
3)Body e tutine, perchè tra rigurgitini e fuoriuscite di pipì e cacca non si fa pari a lavare!Ti consiglio la taglia un mese perchè anche se i primi giorni gli va grande, dopo 10 gg gli va giusta, così eviti di sprecare soldi in tutine troppo piccole.
4) Pannolini prima misura, non tanti perchè se la bimba ti nasce grande dopo pochi giorni non ti vanno più
5)Amido di riso, un detergente, crema lenitiva per il culetto
6) Fasciatoio, per me indispensabile (io ho il materassino fasciatoio sopra un vecchio comò)...l'unica volta che l'ho cambiato sul letto mi ha inondato coperte e lenzuola, se succede sul fasciatoio che è lavabile è mooolto meglio! E inoltre sul letto ti devi piegare molto e per me che soffro di mal di schiena non è il massimo
7) Cuscino per allattamento


Ecco, secondo la mia esperienza queste cose sono davvero indispensabili per partire, poi il resto lo prendi strada facendo, magari se hai la possibilità di farti prestare qualcosa eviti sprechi (per esempio, il marsupio me l'ha prestato una mia amica ma Edo non l'ha mai gradito molto e l'abbiamo usato sì e no una decina di volte; con la sdraietta invece è stato amore a prima vista, l'ha abbandonata in questi giorni perchè ormai non ci sta più, ma l'abbiamo usata da quando aveva 20 giorni!)
Rispondi