la bronchite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

la bronchite

Messaggio da genny » mar nov 10, 2009 9:44 am

da cosa si capisce se un bambino ha la bronchite o no?
mi spiego noi tutte le volte che siamo stati dal pediatra ci ha sempre rilevato un'infezione alle alte vie respiratorie, bronchi liberi.
però matteo tossisce tantissimo (stanotte 2 ore consecuitive) e io non so se sia bronchite o no. da cosa lo capisco? e se fosse bronchite cosa si fa? la stessa cura? aerosol e al massimo levotuss???
grazie


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 10, 2009 10:04 am

credo che solo con l'ausilio di un medico si possa capire se c'e' qualcosa a livello dei polomoni o dei bronchi, anche a mio figlio hanno diagnosticato infezione alle vie repsiratorie alte ma la tosse non passa e dura giorno e notte
genny

Messaggio da genny » mar nov 10, 2009 10:09 am

e come la curi simo?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar nov 10, 2009 10:25 am

Mio figlio è uno di quei bambini predisposti che si prende un sacco di bronchiti, per noi il campanello d'allarme non è tanto la tosse, ma se gli appoggi l'orecchio sul torace senti un fischietto e puoi star tranquilla che è bronchite, finchè non sfocia in bronchite la mia pediatra consiglia un pò di aerosol preventivo ed umidificatore nella stanza dove dorme, poi se comunque continua fà 2 giorni di bentelan e se ancora non passa a volte arriviamo all'augumentin, ma ti ripeto lui è molto soggetto e prende veramente delle brutte bronchiti
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 10, 2009 10:30 am

genny ha scritto:e come la curi simo?
Genny avevo aperto giusto qualche giorno fa questo post
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=76457
perche' non so piu' che fare
a oggi ho sospeso ogni cura anche l'umidificatore in camera, uso solo argento proteinato per il nasino e pare vada un po' meglio, ma tosse ancora tanta purtroppo, come consigliano gli davo anche moltissimo da bere, ho diminuito pure questo perche' secondo me gli muoveva ancora di piu' il catarro
genny

Messaggio da genny » mar nov 10, 2009 10:54 am

bhè si forse una volta che ha molto catarro bisognerebbe sospendere tutto (io la so così) ma se ha tosse secca e insistente????
:nguee:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mar nov 10, 2009 12:32 pm

Se fosse bronchite penso che dovresti dargli l'antibiotico (non è sempre così ma la maggior parte delle volte si). Però solo il pediatra te lo può dire.
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 10, 2009 2:05 pm

genny ha scritto:da cosa si capisce se un bambino ha la bronchite o no?
mi spiego noi tutte le volte che siamo stati dal pediatra ci ha sempre rilevato un'infezione alle alte vie respiratorie, bronchi liberi.
però matteo tossisce tantissimo (stanotte 2 ore consecuitive) e io non so se sia bronchite o no. da cosa lo capisco? e se fosse bronchite cosa si fa? la stessa cura? aerosol e al massimo levotuss???
grazie
mio figlio quando ha la bronchite,affanna,tossisce tipo pertosse e suda tanto
sono stata sempre molto fortunata ad accorgermi in tempo
la cura che ha sempre fatto è stata di aerosol a gogo(anche 7 al giorno)
con broncovaleas e lunibron
e l'antibiotico
poi scusami se te lo dico,ma il levotuss non è curativo è un sedativo
e secondo me la tosse non va sedata ma curata
il catarro si blocca in petto diventando un macigno
Rispondi